Dune e onde

Dune e onde

Viaggio di esplorazione
  • Raggiungi in traghetto la selvaggia Isola di Masirah
  • Attraversa il deserto delle Wahiba Sands
  • Ammira imponenti scogliere e spiagge remote
  • Scopri l'Oman fuori dai sentieri più battuti
  • Viaggia in compagnia di una guida omanita esperta
Idea di viaggio da personalizzare con
Chiara il vostro agente

Specialista dei tour avventura in Oman

87 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dune e onde

Durata

10 giorni

A partire da
3150 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Chiara è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Oman
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Oman

Giorno 1
Benvenuti in Oman


Tappe:
Mascate
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
Alla scoperta di Muscat

Giorno 2
Alla scoperta di Muscat


Tappe:
Mascate,Old Muscat,Muţraḩ
Prima colazione in hotel e incontro con l’autista. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato. Il tour inizia con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, inaugurata nel 2001 per celebrare il trentesimo anniversario dell’ascesa al trono del sultano. Proseguimento verso il quartiere storico di Mutrah, dove si potrà passeggiare tra i vicoli del Souq e lungo la Corniche, ammirando le case coloniali portoghesi. Pranzo. Nel pomeriggio, visita alle collezioni del Museo Nazionale dell'Oman e sosta fotografica al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace) e alle fortezze portoghesi di Al Jalali e Al Mirani. Pernottamento in hotel.
La traversata dei Monti Hajar

Giorno 3
La traversata dei Monti Hajar


Tappe:
Birkat al Mawz,Wādī Banī ‘Awf
Prima colazione in hotel. La mattina, visita dei lussuosi interni della Royal Opera House, magnifica sala da concerti inaugurata nel 2011 per volere del Sultano Qaboos. A seguire, inizio del viaggio su mezzi 4x4 in direzione nord, verso la regione del Batinah e la catena dei Monti Hajar Occidentali, che valicherete seguendo la pista sterrata del Wadi Bani Awf, uno dei canyon più impervi e suggestivi del paese, adatto a numerose soste fotografiche. Pranzo. Nel pomeriggio, visita del pittoresco villaggio di Birkat Al Mawz, un canale per l’irrigazione del XVII secolo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, famoso per il suo rigoglioso palmeto e per il Falaj Al Khatmeen. Arrivo a Nizwa e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
Il mercato di Nizwa e il Jebel Shams

Giorno 4
Il mercato di Nizwa e il Jebel Shams


Tappe:
Nizwá,Al Ḩamrā’,Jebel Shams
Prima colazione in hotel e visita di Nizwa, capitale durante la dinastia degli imam Yaroubi e ancora oggi importante centro culturale e religioso del paese, tanto da essere conosciuta come la Perla dell’Islam. Visita del Souq, che ogni venerdì mattina all’alba si anima grazie al tradizionale mercato degli animali, e della Fortezza, con il suo torrione di guardia massiccio che offre delle belle vedute sulla Moschea del Venerdì e sulle piantagioni di datteri che circondano la città. In tarda mattinata, si sale in quota per ammirare il panorama del Gran Canyon d’Arabia, una gola mozzafiato profonda circa 1000 metri che si apre tra le rocce ai piedi del Jebel Shams, la vetta più alta dell’Oman. Pranzo. Nel pomeriggio, sosta nel villaggio di Al Hamra e passeggiata all’ombra del vasto palmeto e tra vicoli suggestivi fiancheggiati da case in fango centenarie. Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento in hotel.
Le Piscine Naturali di Wadi Bani Khalid

Giorno 5
Le Piscine Naturali di Wadi Bani Khalid


Tappe:
Wādī Banī Khālid,Ramlat Āl Wahībah
Prima colazione in hotel e partenza per Wadi Bani Khalid, una spettacolare oasi di palme e piscine naturali incastonata tra le coloratissime formazioni rocciose dei Monti Hajar Orientali. Tempo libero per il bagno e il relax. Pranzo. Nel pomeriggio, l'asfalto lascia il posto alla sabbia e il fuoristrada si inoltra tra le dune delle Wahiba Sands, il secondo deserto più esteso dell'Oman, con una superficie di oltre 12.000 chilometri quadrati. Tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in lodge.
La traversata del deserto delle Wahiba Sands

Giorno 6
La traversata del deserto delle Wahiba Sands


Tappe:
Ra’s ar Ruways,Shannah,Masirah Island,Ramlat Āl Wahībah
Prima colazione in lodge e inizio della traversata delle Wahiba Sands: vivrete un'autentica ed emozionante esperienza nel deserto fino a raggiungere la costa, attraversando paesaggi sempre diversi: un susseguirsi di dune, boschetti di acacie spinose e tende beduine. Arrivo alle falesie di Ras Ar Ruways, dove le rocce di arenaria stratificata incontrano il blu dell’oceano, creando un paesaggio unico e affascinante. Pranzo. Nel pomeriggio, arrivo a Shannah e imbarco sul traghetto per l’isola di Masirah. Arrivo a Masirah e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in hotel.
Le spiagge selvagge dell'isola di Masirah

Giorno 7
Le spiagge selvagge dell'isola di Masirah


Tappe:
Masirah Island
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla scoperta dell’isola di Masirah. Masirah, lunga 80 km e larga 15 km circa, è l’isola più grande dell’Oman ed è il maggior centro di nidificazione al mondo delle tartarughe marine Caretta caretta, che sulle sue coste vengono a deporre le uova nei mesi estivi. Masirah è una località remota, ancora poco conosciuta dai turisti, con spiagge incontaminate e villaggi isolati di pescatori. Pranzo durante l'escursione. Cena e pernottamento in hotel.
La Costa Orientale tra Scogliere e Saline

Giorno 8
La Costa Orientale tra Scogliere e Saline


Tappe:
Al Ashkharah,Ras al Hadd
Prima colazione in hotel e, in mattinata, imbarco sul traghetto per la terraferma. Partenza verso nord, costeggiando il litorale selvaggio della regione Sharqiya. Pranzo. Nel pomeriggio, soste fotografiche lungo il tragitto, nelle località di Al Ashkhara e Ras Al Kabbah, per ammirare i faraglioni, le saline e le spiagge remote. Arrivo sulla lunga spiaggia di Ras Al Hadd, all’estremità orientale della penisola arabica. Cena e pernottamento in lodge.
Ras Al Hadd e la laguna di Sur

Giorno 9
Ras Al Hadd e la laguna di Sur


Tappe:
Fins,Sur
Prima colazione in lodge. Mattina dedicata alla scoperta della graziosa cittadina di Sur, con visita al tradizionale cantiere navale dei dhow, tipiche imbarcazioni omanite. Pranzo. Nel pomeriggio, soste fotografiche alla spiaggia di Fins e al Bimah Sinkhole, un curioso cratere nella roccia colmo di acqua cristallina. Arrivo a Muscat e sistemazione nelle camere. Pernottamento in hotel.
Arrivederci

Giorno 10
Arrivederci


Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Oman?

I trasporti per raggiungere in Oman non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Oman che ti potrebbero interessare