Luci d'Arabia - Capodanno

Luci d'Arabia - Capodanno

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
  • Scopri i segreti dell'Oman con una guida in italiano esperta
  • Passeggia sulle spiagge bianche lambite dall'oceano
  • Festeggia il Capodanno nel deserto delle Wahiba Sands
  • Immergiti nelle tradizioni autentiche al mercato di Nizwa
  • Goditi il tramonto da una inifinity pool con vista sulle montagne
Idea di viaggio da personalizzare con
Chiara il vostro agente

Specialista dei tour avventura in Oman

87 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Luci d'Arabia - Capodanno

Partecipanti

da 2 a 11 persone

Dal 27 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026

altre 0 date
9 giorni
A partire da
2760 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Chiara è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Oman
Il tuo tour
Marhaba. Benvenuti in Oman!

Giorno 1
Marhaba. Benvenuti in Oman!


Tappe:
Mascate
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.
Alla scoperta della capitale Muscat

Giorno 2
Alla scoperta della capitale Muscat


Tappe:
Mascate,Muţraḩ
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato. Il tour inizia con la visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, inaugurata nel 2001 per celebrare il trentesimo anniversario dell'ascesa al trono del Sultano. Proseguimento verso il quartiere storico di Mutrah, dove si potrà passeggiare tra i vicoli del suq e lungo la Corniche, ammirando le case coloniali portoghesi. Pranzo. Nel pomeriggio, visita alle collezioni del National Museum of Oman e sosta fotografica al Palazzo del Sultano (Al Alam Palace) e ai forti portoghesi di Jalali e Mirani. Pernottamento in hotel.
Lungo la costa tra Muscat e Ras Al Hadd, tra wadi e spiagge

Giorno 3
Lungo la costa tra Muscat e Ras Al Hadd, tra wadi e spiagge


Tappe:
Sur,Fins,Ras al Hadd
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio in 4x4 in direzione sud-est. Il percorso si snoda tra le splendide spiagge bianche, cinte dal Golfo di Oman, e l’imponente catena dei Monti Hajar Orientali. Durante la mattinata, esplorazione in fuoristrada del lussureggiante Wadi Al Arbaeen e sosta alla spiaggia di Fins. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per la graziosa cittadina di Sur, dove si effettuerà la visita al tradizionale cantiere navale dei dhow, le tipiche imbarcazioni omanite. A seguire, arrivo sulla lunga spiaggia di Ras Al Hadd, all’estremità orientale della penisola arabica. Cena e pernottamento in lodge.
Woodland e il deserto delle Wahiba Sands

Giorno 4
Woodland e il deserto delle Wahiba Sands


Tappe:
Ramlat Āl Wahībah
Prima colazione in lodge e partenza verso sud, costeggiando il litorale selvaggio della regione Sharqiya. Sosta fotografica lungo il tragitto alle scogliere di Ras Al Kabbah per ammirare gli imponenti faraglioni che incontrano il blu dell’oceano. Proseguimento per l’area di Woodland, dove alberi e cespugli spuntano sorprendentemente tra le dune, dando vita a un paesaggio unico e suggestivo. Pranzo. Nel pomeriggio l’asfalto lascia il posto alla sabbia e i fuoristrada si inoltrano tra le dune delle Wahiba Sands, il secondo deserto più esteso dell’Oman, con una superficie di oltre 12.000 chilometri quadrati. Tramonto sulle dune. Cena e pernottamento in lodge.
Le Piscine Naturali di Wadi Bani Khalid

Giorno 5
Le Piscine Naturali di Wadi Bani Khalid


Prima colazione in lodge e partenza per Wadi Bani Khalid, una spettacolare oasi di palme e piscine naturali incastonata tra le coloratissime formazioni rocciose dei Monti Hajar Orientali. Tempo libero per il bagno e il relax, con la possibilità di seguire la guida in un avvincente percorso in acqua e tra le rocce alla scoperta di pozze nascoste, piacevoli cascatelle e grotte iridescenti. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro tra le dune del deserto e tempo a disposizione per attività extra, come una piacevole passeggiata al tramonto a dorso di dromedario. Cena e pernottamento in lodge.
Tra passato e futuro nella regione Dhakiliyah

Giorno 6
Tra passato e futuro nella regione Dhakiliyah


Tappe:
Birkat al Mawz,Manaḩ
Prima colazione in lodge e partenza verso il pittoresco villaggio di Birkat Al Mawz, famoso per il suo rigoglioso palmeto e per il Falaj Al Khatmeen, un canale per l’irrigazione del XVII secolo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per la vicina Manah e visita del futuristico Oman Across Ages Museum, dove scoprire geologia, storia, usi e costumi omaniti con un’esperienza immersiva tramite pannelli interattivi e installazioni d’avanguardia. Arrivo a Nizwa e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Il mercato del venerdì a Nizwa

Giorno 7
Il mercato del venerdì a Nizwa


Tappe:
Nizwá
Prima colazione in hotel e visita di Nizwa, capitale durante la dinastia degli imam Yaroubi e ancora oggi importante centro culturale e religioso del paese, tanto da essere conosciuta come Perla dell’Islam. Visita del suq, che ogni venerdì mattina si anima grazie al tradizionale mercato degli animali, e del forte, con il suo massiccio torrione di guardia che offre belle vedute sulla moschea del venerdì e sulle piantagioni di datteri che circondano la città. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo ad Al Hamra e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per il relax nella infinity pool con vista panoramica. Cena e pernottamento in lodge.
Il Palmeto di Misfah e la Traversata dei Monti Hajar

Giorno 8
Il Palmeto di Misfah e la Traversata dei Monti Hajar


Tappe:
Misfāt al ‘Abrīyin,Wādī Banī ‘Awf
Prima colazione in lodge e partenza per il villaggio di Misfah, arroccato sulle pareti scoscese della montagna, dove è possibile vedere le vecchie case in pietra e l’antico sistema di coltivazione su terrazzamenti. In tarda mattinata si comincia la traversata dei Monti Hajar Occidentali, seguendo la pista sterrata del Wadi Bani Awf, uno dei canyon più impervi e suggestivi del paese. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Muscat e sistemazione nelle camere riservate. Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento in hotel.
Partenza

Giorno 9
Partenza


Tappe:
Mascate
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite e attività individuali. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat in tempo utile per il volo di rientro. Fine dei servizi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Oman?

I trasporti per raggiungere in Oman non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Oman che ti potrebbero interessare