100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Huanchaco

Huanchaco (Perù)

Informazioni utili su Huanchaco

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Punti di vista
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 ore di autobus da Lima
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Huanchaco: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
168 recensioni scritte

Questo piccolo paradiso "norteño" (del nord) ti piacerà. Questa zona balneare è il punto di partenza perfetto per una visita alle rovine di Chanchán nei dintorni di Trujillo.

Il mio consiglio:
Durante i miei vari soggiorni in Perù, ho avuto la fortuna di visitare tutte e tre le zone climatiche: la sierra, la selva e la costa. Quest'ultima trova in Huanchaco un'egregia rappresentante. Qui ho fatto il tipico turista da spiaggia.  
La mia opinione

I "cavalli" di totora, immense barche di giunchi di tradizione pre-inca, sono senza dubbio l'icona di questa destinazione. Piantati nella sabbia sulle magnifiche spiagge della stazione balneare di Huanchaco, danno un tocco curato a questa meta del nord. Infatti, questo piccolo paradiso balneare si trova nella periferia di Trujillo, a soli 15 minuti di macchina dalla città. Brulica di turisti, così come di abitanti locali.

Avviso agli amanti degli sport nautici: Huanchaco è il luogo perfetto per fare surf, sul posto ce ne sono infatti numerose scuole. Mi sono ripromesso di provare durante la mia prossima visita!

Infine, per coloro che desiderano allontanarsi dall'ambiente balneare, la visita della chiesa coloniale della Vergine del Soccorso vale lo spostamento. È un edificio antico ben conservato e pieno di fascino.  

Tramonto a Huanchaco
Grande viaggiatore
168 recensioni scritte

Stazione balneare a qualche chilometro da Trujillo, a nord di Lima.

Il mio consiglio:
Stendi il tuo asciugamano all'estremità della baia. Senza l'ombra di edifici su quel lato, avrai davvero la percezione di essere su una spiaggia in mezzo al deserto!
La mia opinione

La costa del paese è immensa, c'è quindi un numero infinito di luoghi dove prendere il sole e fare surf. Non aspettarti comunque spiagge paradisiache, non sono il punto forte del Perù. Tuttavia i tramonti spettacolari valgono comunque la deviazione. E poi è sempre piacevole concedersi qualche giorno di dolce far niente in riva al mare, soprattutto dopo un viaggio forsennato sulle Ande!

Huanchaco è una cittadina graziosa, senza pretese. È famosa per le sue Caballitos de Totora o barche di canne (sì, le stesse che ci sono sul lago Titicaca), a bordo delle quali potrai fare un giro, se ti va. I surfisti in erba rimarranno molto soddisfatti: questo infatti è senza dubbio il paradiso per imparare ad andare sulla tavola.

Essendoci stata molte volte, ho potuto constatare che l'offerta turistica in pochi anni è raddoppiata. Per fortuna l'ambiente ha mantenuto un'atmosfera rilassata, è quindi una destinazione che mi piace molto, in particolare rispetto alla sua diretta concorrente Mancora.

C'è una discreta scelta di ristoranti, qualche bar disseminato qua e là, la fiesta del giovedì e voilà: per quanto riguarda la vita notturna, il gioco è fatto. Non è da meno dal punto di vista culturale , la regione infatti offre una vasta scelta di siti archeologici: Huaca del Sol y de la Luna, El Brujo e ovviamente il magnifico Chan Chan.

Huanchaco è una delle stazioni balneari più frequentate del paese. Quindi, se sei alla ricerca di tranquillità assoluta durante la tappa sul pacifico del tuo viaggio in Perù, puoi anche evitare di fermartici. Altrimenti perché non farci un giro?

Tramonto sul lungomare

Tour e soggiorni Huanchaco

  • Grandi classici
Luoghi imperdibili dal Nord al Sud
18 giorni (a persona) 2.900 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio