Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Mancos

Informazioni utili su Mancos

  • Escursioni / Trek
  • Montagna
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 50 km da Huaraz, da percorrere in macchina
Quando partire?
Da maggio a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Mancos: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Nel Callejón de Huaylas, Mancos è un centro turistico e punto di partenza per i trekking nella Cordigliera Bianca e nel Parco nazionale di Huascaran.

Il mio consiglio:
Il periodo da Maggio a Settembre è il più propizio per il trekking nella Cordigliera Bianca.
La mia opinione

Huaraz, nella regione di Ancash, è il punto di partenza principale per i trekking nella Cordigliera Bianca e nel Parco nazionale Huascarán. A una cinquantina di chilometri, Mancos è un centro turistico più piccolo, anch'esso una buona base di partenza.

La regione di Ancash, nella Cordigliera Bianca, ospita la più alta cima del Perù, il Nevado Huascarán, che raggiunge i 6.768 m d'altitudine. Questa catena di montagne ha la particolarità di essere il massiccio montuoso più tropicale del mondo ed è composto da una decina di cime a oltre 6.000 metri d'altitudine. Un vero paradiso per gli appassionati di trekking.

Classificato nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco, il Parco nazionale Huascarán ospita veri tesori naturali, tra lagune glaciali, torrenti e valli verdeggianti. Vero paradiso degli scalatori, questa riserva naturale offre anche bei circuiti per il trekking.

Sei convinto? Che cosa aspetti a prenotare il tuo biglietto aereo per il Perù?