Sulle orme del Papa Giovanni Paolo II

Sulle orme del Papa Giovanni Paolo II

Scopri la destinazione
  • Scoprite la città natale di Papa Giovanni Paolo II.
  • Esplorate Varsavia, tappa fondamentale del suo percorso.
  • Ritorno a Cracovia, cuore dei suoi pellegrinaggi.
  • Pernottamento a Cracovia, colazione inclusa.
  • Viaggio attraverso i luoghi chiave della sua vita.
Idea di viaggio da personalizzare con
Martyna il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Polonia

56 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Sulle orme del Papa Giovanni Paolo II

Durata

6 giorni

A partire da
850 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Cracovia

Giorno 1
Cracovia


Tappe:
Cracovia
Arrivo a Cracovia. Trasferimento all’albergo. Chek-in. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.
Visita di Cracovia e del Santuario della Divina Misericordia

Giorno 2
Visita di Cracovia e del Santuario della Divina Misericordia


Tappe:
Cracovia,Łagiewniki
Cracovia, l’antica capitale polacca e inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La città è fortemente legata alla vita del Papa Giovanni Paolo II, che visse qua durante la sua giovinezza e fu  poi nominato vescovo e Metropolita di Cracovia. Visita della Collina del Wawel, dove si trova la Cattedrale ed il Castello Reale con atrio circondato da portici  – l’antica sede dei Re di Polonia.  Passeggiata per la Piazza del Mercato del Centro Storico con i suoi monumenti emblematici. Trasferimento a Lagiewniki. Visita del Santuario della Divina Misericordia di Cracovia. Nonostante sia il santuario cracoviano più recente, attrae migliaia di pellegrini. Il che è dovuto alla presenza delle reliquie di Santa Faustina che sono custodite nella basilica. Visita al convento dov’era vissuta Santa Faustina Kowalska ed alla basilica con la famosa immagine di Gesù Misericordioso. Tempo libero per partecipare alla celebrazione dell’eucaristia nel santuario. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.
Cracovia,  Wadowice, Czestochowa : santuari e monasteri 

Giorno 3
Cracovia,  Wadowice, Czestochowa : santuari e monasteri 


Tappe:
Cracovia,Wadowice,Częstochowa
La mattina trasferimento a Wadowice, città che ha visto nascere Giovanni Paolo II. Visita della basilica dove fu battezzato e della casa dove è nato, diventata un museo. Trasferimento a Czestochowa. Visita di una delle principali destinazioni di pellegrinaggi di Giovanni Paolo II, santuario mariano più importante della Polonia, che ogni anno attrae milioni di pellegrini. Visita del monastero di Jasna Gora che contiene il meraviglioso dipinto della Madonna Nera, il monumento dedicato ai genitori del Papa e l’iscrizione sulla porta che commemora il Papa. Tempo libero per partecipare alla celebrazione dell’eucaristia nel santuario. Ritorno a Cracovia. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.
Visita della miniera di ​Wieliczka

Giorno 4
Visita della miniera di ​Wieliczka


La mattina partenza per Wieliczka, la miniera più bella ed antica del mondo ancora in funzione (UNESCO). Vedremo anche le cappelle cavate nel sale, incantevoli laghi sotteranei, gli attrezzi originali e le macchine che prima venivano usate ai lavori minerari. Trasferimento a Varsavia.  - Pernottamento a Varsavia con prima colazione inclusa.
Visita di Varsavia

Giorno 5
Visita di Varsavia


Tappe:
Varsavia
Visita della capitale polacca, Varsavia, e dei suoi monumenti principali.  Passeggiata per il parco Lazienki Krolewskie: il monumento di Federico Chopin, il Palazzo sull’Acqua, il Teatro sull’Isola. Trasferimento al quartiere antico ebreo: visiteremo la Sinagoga e il cimitero ebreo ed altri luoghi affascinanti  legati alla storia ed alla tradizione degli ebrei polacchi, fra gli altri i terreni del antico ghetto ed i monumenti che commemorano il martirio degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale, quali Umschlagplatz ed il Monumento degli Eroi del Ghetto. Trasferimento al Centro Storico (UNESCO). Passeggiata per le strade pavimentate a partire dal Castello Reale e la Cattedrale, attraverso il Centro Storico, il Barbacane fino alla Città Nuova. Arrivo al Giardino Saski ed alla Piazza di Pilsudski , il luogo della prima messa celebrata in occasione del primo pellegrinaggio del Papa in Polonia, durante la quale disse le memorabili parole: "Discenda il Tuo Spirito e rinnovi la terra, questa terra”. Queste parole si compierono con il crollo del comunismo in Polonia. Pomeriggio libero. - Pernottamento a Varsavia con prima colazione inclusa.
Fine del programma

Giorno 6
Fine del programma


Tappe:
Varsavia
Check-out. Trasferimento all’aeroporto di Varsavia. Partenza.  
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Polonia?

I trasporti per raggiungere in Polonia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare