Il nord del paese in gruppo

Il nord del paese in gruppo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Visita la magica regione dei mille laghi.
  • Ascolta la musica di antichi organi.
  • Scopri la storia dei Cavalieri Teutonici.
  • Cammina sul molo più lungo d'Europa.
  • Visita la città natale di Niccolò Copernico.
Idea di viaggio da personalizzare con
Martyna il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura in Polonia

56 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il nord del paese in gruppo

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Durata

7 giorni

A partire da
1010 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Arrivo a Varsavia

Giorno 1
Arrivo a Varsavia


Tappe:
Varsavia
Arrivo a Varsavia e giornata libera per familiarizzare con la città. Alloggio: Hotel Radisson Blu Sobieski 4* o simile (Varsavia)
Visita della regione dei mille laghi

Giorno 2
Visita della regione dei mille laghi


Tappe:
Mikołajki,Voivodato di Varmia-Masuria
Mikolajki è la capitale delle traversate in barca a vela ed è situata nei pressi del lago Talty e Mikolajskie. Faremo una passeggiata attraverso i luoghi più importanti: la chiesa evangelica della Santissima Trinità, in stile classico, la chiesa neogotica di Nostra Signora del Rosario e il porto. La cittadina è circondata dalla natura: il vicino parco naturale della Masuria copre una delle aree di più grande valore naturale e turistico del Grande Distretto dei Laghi della Masuria. Questo pittoresco paesaggio di boschi e innumerevoli laghi offre un momento di relax lontano dal trambusto della città. Dopo la passeggiata avrete del tempo libero nel centro per il pranzo e la scoperta della città. Pernottamento a Masuria.  Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel St. Bruno 4* o simile (Giżycko)
Alla scoperta della Tana del Lupo e del Castello Teutonico

Giorno 3
Alla scoperta della Tana del Lupo e del Castello Teutonico


Tappe:
Danzica
Partenza per Gierloz, dove si trovava un quartiere generale segreto di Adolf Hitler denominato La Tana del Lupo. La struttura, circondata da laghi e paludi, permetteva di nascondersi facilmente da occhi indiscreti per preparare piani di battaglia. Qui respirerete il clima particolare del luogo, pieno di segreti oscuri. Dopo la visita ci recheremo al santuario mariano di Santa Lipka, meta di numerosi pellegrinaggi. Il santuario è considerato uno dei più grandi esempi del tardo barocco in Polonia ed è noto per le rappresentazioni organistiche, durante le quali i visitatori hanno la possibilità di ascoltare la musica e osservare figure in movimento. Nel pomeriggio si prosegue per Danzica attraverso Malbork, un tesoro eretto dai Cavalieri Teutonici. Dopo la visita al castello ci fermeremo sulla riva del Nogat, da dove è possibile ammirare la struttura in tutto il suo splendore. Pernottamento a Danzica. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Qubus 4* o simile (Danzica)
Visita delle tre città della costa polacca 

Giorno 4
Visita delle tre città della costa polacca 


Tappe:
Danzica
Danzica, una delle più importanti città polacche, è detta anche la “Perla del Baltico”. Faremo una passeggiata attraverso la Città Grande, passando per la strada Dluga e il Mercato Lungo, antiche porte di Danzica, poi attraverseremo la Città Vecchia, con la fontana di Nettuno, la Piazza del Mercato, il Municipio, la Corte di Artù. Entreremo nella chiesa di Santa Maria di Danzica e in seguito assisteremo a una dimostrazione di lavorazione dell'ambra. Tempo libero nel centro storico per il pranzo e nel pomeriggio trasferimento a Gdynia, una cittadina sul mare. Dopo la visita al porto partiremo per Sopot, dove si trova il molo più lungo d’Europa. Ritorno a Danzica e tempo libero dedicato alla scoperta della città. Pasti inclusi: Colazione Alloggio: Hotel Qubus 4* o simile (Danzica)
Da Danzica a Varsavia via Torun

Giorno 5
Da Danzica a Varsavia via Torun


Tappe:
Danzica,Toruń,Varsavia
Da Danzica si partirà per Toruń, città natale di uno dei più famosi astronomi di tutti i tempi, Niccolò Copernico, colui che "fermò il sole e mosse la terra". La città è nota anche per i suoi dolci a base di miele e spezie, i cosiddetti pierniki (pan di zenzero). Durante la passeggiata per la città potremo ammirare affascinanti siti storici riconosciuti come Patrimonio dell'Umanità dall' UNESCO. Non potrete non visitare la casa di Copernico, in cui è nato il suo interesse verso il cielo. Suggeriamo anche di cogliere l’occasione per scoprire il segreto della preparazione dei famosissimi pierniki. Dopo le visite tempo libero per il pranzo, la scoperta della città e l’acquisto di souvenir. Nel pomeriggio partenza per Varsavia. In serata avrete del tempo libero per la scoperta della vita notturna della capitale polacca. Pernottamento a Varsavia.  Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Radisson Blu Sobieski 4* o simile (Varsavia)
City Tour nella capitale

Giorno 6
City Tour nella capitale


Tappe:
Varsavia
Visita della capitale polacca e dei suoi monumenti principali. Faremo una passeggiata nel parco Lazienki Krolewskie dove si trovano il monumento del compositore Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Visiteremo poi il vecchio quartiere ebraico della città: un ex ghetto dove ammireremo i monumenti che commemorano i luoghi del martirio degli ebrei ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Ci sposteremo poi nella Città Vecchia, patrimonio dell'Unesco, per passeggiare per le vie medievali dal Palazzo Reale alla Cattedrale, attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova. Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Radisson Blu Sobieski 4* o simile (Varsavia)
Fine del programma

Giorno 7
Fine del programma


Tappe:
Varsavia
Dopo la prima colazione partenza da Varsavia per l'aeroporto. Se avrete tempo, potrete chiederci di organizzare un'escursione al Palazzo Reale di Wilanów, uno dei più bei monumenti architettonici di Varsavia, nonché una testimonianza importante della storia polacca. Questa residenza barocca deve il suo carattere eccezionale a un originale mix di canoni d’arte europea e polacca. Durante l’escursione si visiterà il palazzo e il bellissimo giardino francese costruito dal re Giovanni III Sobieski, che ne fece la sua residenza estiva.  Pasti inclusi: colazione
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Polonia?

I trasporti per raggiungere in Polonia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare