Compensazione emissioni CO2 stimate
Vacanze da favola sulla neve

PoloniaVacanze da favola sulla neve

Viaggio di esplorazione
La Polonia  é bellissima in inverno, quando le montagne e le foreste sono ricoperte di un fresco strato di neve. Ed é proprio in inverno che ci piace portare i nostri ospiti lontano dalla città ed immergerci nella natura. In inverno é più facile vedere gli animali, che si avvicinano spesso in cerca di cibo. Se vuoi delle vacanze attive, ti piace sciare, andare sulla slitta e stare nella neve, questa sarà per te una vacanza da favola!
Idea di viaggio proposta da
Maja l'esperto/a locale Polonia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
790 €
Il tour operator locale di Maja è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Polonia
Idea di viaggio da personalizzare
Partenza all'avventura!

Giorno 1: Partenza all'avventura!

Veniamo a prenderti in aeroporto e, a seconda dell'orario di arrivo, ti accompagneremo con un transfer privato direttamente in montagna verso i monti Jizera.  Si tratta di un posto lontano dei rumori della città, poco conosciuto e quindi immerso nella pace! Qui sentirai la vera magia dell'inverno polacco. Le cime delle montagne sono molto dolci, per questo é un luogo ideale anche per famiglie con bambini. D'inverno il clima é parecchio rigido e la neve é quindi assicurata! Alloggerai in un bell'hotel di montagna dove viene servito cibo tradizionale e potrai noleggiare l'attrezzatura per sciare, la slitta, provare la slitta trainata dai cani e molto altro ancora! In Opzione: é possibile passare mezza giornata a Breslavia per visitarla con una guida parlante italiano  - Pernottamento in hotel - Pasti inclusi: Cena, Colazione Alloggio : Bialy Kamien (Leśna)
Tappe:
Breslavia

La magia dei monti Jizera

Giorno 2: La magia dei monti Jizera

I monti Jizera ti offrono molte attrazioni! Accanto all'hotel c'é una cabinovia che porta alle piste di sci. Puoi anche noleggiare sci da fondo se preferisci, le piste abbondano!  Per gli appassionati di sensazioni forti posso fare un giro in motoslitta o in slitta trainata da cani. E per i più coraggiosi potrete anche fare il bagno in inverno ai piedi di una cascata...  - Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Bialy Kamien (Leśna)
Tappe:
Leśna

La neve sotto i piedi e le stelle sopra la testa

Giorno 3: La neve sotto i piedi e le stelle sopra la testa

Oggi la guida ti porterà a fare trekking sulla cima più alta dei monti Jizera!I sentieri sono molto ben segnalati e attrezzati anche nella stagione invernale. In inverno non ci sono molti turisti, potrai quindi goderti la natura in tutta tranquillità!  Poco prima del tramonto la tua guida ti porterà nella Zona del Cielo Buio. Al calar della notte, potrai osservare le milioni di stelle nel cielo grazie alla lontananza da ogni grande centro urbano luminoso! Un'esperienza magica... - Trekking leggero con guida ​- Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Bialy Kamien (Leśna)
Tappe:
Leśna

Il ritorno in pianura

Giorno 4: Il ritorno in pianura

Dopo la prima colazione, scenderai a Swieradow Zdroj. Poi arriveremo a Breslavia, dove pranzerai e prenderai il treno per arrivare Cracovia!  Arrivo previsto a Cracovia nel tardo pomeriggio. Questa città é piena di vita tutto l'anno! Ti consigliamo di fare una passeggiata e cenare nel centro storico per sentire l'atmosfera di Cracovia. - Transfer incluso - Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Kossak (Cracovia)

Scoprendo Cracovia

Giorno 5: Scoprendo Cracovia

Cracovia ha ancora più vantaggi in inverno per attirare visitatori rispetto alla stagione estiva! Anche la piazza del mercato é più bella, soprattutto grazie al carinissimo mercatino di Natale che dura fino all'8 gennaio.  È possibile acquistarvi specialità e artigianato folkloristico locale.  Dopo il tramonto, é possibile andare a pattinare sul ghiaccio o...giocare a curling! Oppure potrai scegliere di visitare Zakopane, la capitale invernale della Polonia. Qui potrai vedere splendidi paesaggi montani e le vette più alte del paese. Tra dicembre e gennaio si potrà assistere alla gara di salto con gli sci, sport nazionale dei polacchi, alla quale partecipano i migliori sciatori del modo! - Transfer incluso - Pernottamento in hotel ​- Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Kossak (Cracovia)

Gita nel selvaggio est della Polonia

Giorno 6: Gita nel selvaggio est della Polonia

Oggi potrai effettuare una visita guidata di Cracovia per visitare, tra le altre cose, il bellissimo ex-quartiere ebraico di Kazimierz.  Nel pomeriggio partirai per l'estremo Est della Polonia, verso i monti Bieszczady, i più selvaggi della Polonia, dove potrai vedere bisonti e magari anche lupi nel loro ambiente naturale! Qui avrai due opzioni: - Pernottare in un nascondiglio, dove ti accompagnerà la guida, per poter vedere ancora più facilmente osservare gli animali selvatici - Pernottare in hotel e osservare gli animali durante la giornata - Pernottamento ​- Pasti inclusi: Cena, Colazione
Tappe:
Cracovia,Parco nazionale Bieszczady

Fine del Programma

Giorno 7: Fine del Programma

È il momento di ritornare alla civiltà! Rientro a Cracovia, pranzo in città e transfer privato in aeroporto per il rientro in Italia.  Arrivederci a presto!​ - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Cracovia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da790 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Polonia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Maja verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Polonia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare