Tour della Florida in piccolo gruppo: Miami, le Keys, Orlando ed Everglades

Tour della Florida in piccolo gruppo: Miami, le Keys, Orlando ed Everglades

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
  • Esplora i vivaci quartieri di Miami con un tour guidato.
  • Scopri la pittoresca Duval Street a Key West.
  • Avventura in airboat nel Parco Nazionale delle Everglades.
  • Rilassati sulle splendide spiagge di Clearwater Beach.
  • Visita il Kennedy Space Center a Cape Canaveral.
Idea di viaggio da personalizzare con
Melissa il vostro agente

Specializzati in piccoli tour di gruppo e di viaggi eco-sostenibili

8 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour della Florida in piccolo gruppo: Miami, le Keys, Orlando ed Everglades

Partecipanti

da 10 a 14 persone

Dal 27 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026

altre 2 date
11 giorni
A partire da
4200 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Giorno 1: Arrivo a Miami

Giorno 1
Giorno 1: Arrivo a Miami


Il primo giorno è quello dell’arrivo all’aeroporto di Miami, la più famosa città dello stato, che attira tutto l’anno turisti in cerca di mare, sole e divertimento: una città dove c’è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai. Una volta atterrati, si viene trasferiti all’hotel Riu Plaza Miami Beach (o altro albergo equivalente) e il tempo restante fino a sera è libero e a disposizione per ambientarsi in città.
Giorno 2: da Miami a Key West

Giorno 2
Giorno 2: da Miami a Key West


Tappe:
Key West
Il secondo giorno comincia presto, con una mattinata alla scoperta della città di Miami grazie a un tour guidato. Il giro comprende i quartieri di Downtown, Coconut Grove, Little Havana, Coral Gables e Bayside, ognuno con la sua storia e il suo irripetibile carattere. La seconda parte della giornata è invece dedicata al viaggio attraverso le isole Keys, fino a raggiungere Key West.
Giorno 3: Visita di Key West

Giorno 3
Giorno 3: Visita di Key West


Tappe:
Key West
Dopo la colazione in albergo, è previsto un tour della città vecchia di Key West, con passeggiata lungo la pittoresca Duval Street, la strada che attraversa tutto il centro cittadino. Dopo il dovuto tempo libero per il pranzo, nel pomeriggio si ripercorrono a ritroso le isole Keys, con soste diverse rispetto al giorno precedente, fino ad arrivare a Florida City, la cittadina più meridionale della penisola. Il pernottamento sarà all’Hotel Fairfield Inn & Suites Homestead, o albergo similare.
Giorno 4: Visita alle Everglades

Giorno 4
Giorno 4: Visita alle Everglades


Tappe:
Clearwater
Il quarto giorno del viaggio è quello in cui la natura selvaggia è protagonista: si visita infatti l’Everglades National Park. La prima tappa mattutina è il famoso chiosco di frutta tropicale “Robert is Here”. Dopo aver assaggiato qualche delizioso frutto, si riparte per le vicine Everglades, dove si partecipa a un tour in airboat. Visitare le Everglades con il supporto della guida è fondamentale per comprendere la complessità di questo particolare ecosistema, che si è sviluppato nell’umido clima subtropicale della regione. La destinazione finale è Clearwater Beach, dove si pernotta all’AC Hotel by Marriott Clearwater Beach (o hotel similare).
Giorno 5: Visita di Clearwater Beach

Giorno 5
Giorno 5: Visita di Clearwater Beach


Tappe:
Clearwater
Clearwater Beach è considerata la città di mare migliore della Florida. In effetti, questa località a nord di Saint Petersburg offre ai suoi visitatori spiagge bellissime e mare cristallino, dove potersi rilassare prendendo il sole e bevendo cocktail, oppure praticare sport acquatici. Questa giornata è completamente libera e si può scegliere se trascorrerla al mare o nella piscina dell’hotel, facendo shopping o praticando qualche sport da spiaggia.
Giorno 6: da Tampa a Orlando passando per Tarpon Springs

Giorno 6
Giorno 6: da Tampa a Orlando passando per Tarpon Springs


Tappe:
Orlando
Dopo la giornata precedente trascorsa in relax, questa è invece abbastanza intensa e ricca di cose da fare e da vedere. Si parte al mattino attraversando il famosissimo Sunshine Skyway Bridge, passando da Tampa e facendo la prima tappa a Tarpon Springs, il villaggio famoso per essere la capitale mondiale delle spugne di mare. La seconda tappa della giornata è l’Homosassa Springs State Park, dove si potranno osservare alcune fra le più belle sorgenti naturali della Florida e mettersi alla ricerca di orsi bruni, alligatori e fenicotteri. Si riparte per Orlando. Courtyard Orlando Lake Buena Vista at Vista Centre
Giorno 7: Orlando

Giorno 7
Giorno 7: Orlando


Tappe:
Orlando
Questa giornata è libera, si può quindi scegliere fra tante opzioni diverse per trascorrerla. Se si è in cerca di relax, si può approfittare della piscina dell’albergo, oppure fare un giro tranquillo per la città, magari con un po’ di shopping o un pranzo in qualche buon ristorante. Ma Orlando è anche la città per eccellenza dei parchi a tema. Questa quindi è l’occasione perfetta per visitare uno tra i tanti parchi di Orlando. A ciascuno la scelta fra Walt Disney World’s Epcot e Universal Studios Orlando.
Giorno 8: Escursione a St. Augustine e Daytona Beach

Giorno 8
Giorno 8: Escursione a St. Augustine e Daytona Beach


Dopo la colazione in albergo, da Orlando si raggiunge la costa per visitare la storica città di St. Augustine. Qui si avrà la possibilità di camminare lungo le strade del più antico insediamento europeo di tutti gli Stati Uniti. Non si può non vedere il ben conservato Castillo de San Marcos: l’unica fortezza militare risalente al XVII secolo in tutti gli USA. Nel pomeriggio ci si sposta a Daytona Beach, dove si tiene la famosa corsa automobilistica della Daytona Speedway. In serata si ritorna a Orlando, per la terza notte in città. NOTA: per chi preferisse visitare altre attrazioni di Orlando (o un altro parco tematico) in autonomia, è possibile rinunciare a questa escursione giornaliera.
Giorno 9: Da Orlando a Miami Beach passando per Cape Canaveral

Giorno 9
Giorno 9: Da Orlando a Miami Beach passando per Cape Canaveral


Dopo la colazione in albergo, ci si sposta verso Cape Canaveral, dove è prevista la visita al Kennedy Space Center, che ospita la piattaforma di decollo degli Space Shuttle, oltre a mostre sulla storia dell’esplorazione spaziale. Gli appassionati di razzi, navicelle spaziali e tutto ciò che ha a che fare con la NASA avranno da divertirsi in questa visita. Il tour guidato in bus dura circa due ore ed è compreso anche uno spettacolo sull’enorme schermo del cinema IMAX. Il viaggio prosegue poi per giungere nel tardo pomeriggio a Miami Beach, dove si alloggia al The Gates Hotel South Beach a DoubleTree by Hilton (o albergo similare), dove si resterà anche la notte successiva.
Giorno 10: Miami Beach

Giorno 10
Giorno 10: Miami Beach


L'intera giornata è dedicata alla visita di Miami Beach, in modo particolare al suo Art Déco Historic District. Ci si può perdere per la città e comprare qualche souvenir, rilassarsi sulla spiaggia o magari un buon mix delle due cose. La notte, poi, è nello stesso albergo della notte precedente.
Giorno 11: Partenza per l’Italia

Giorno 11
Giorno 11: Partenza per l’Italia


L’undicesimo giorno è quello del viaggio di rientro. A seconda dell’orario del volo, si avrà tempo al mattino per godersi ancora un po’ di mare o per fare un giro in città, prima del trasferimento verso l’aeroporto di Miami.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Stati Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Stati Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Stati Uniti che ti potrebbero interessare