Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sedona

Sedona (Stati Uniti)

Informazioni utili su Sedona

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Deserto
  • Montagna
  • Artigianato
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Phoenix
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Sedona: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Una delle tappe immancabili di un roadtrip nel west americano,Sedona è capace di sedurre tanto gli amanti dei grandi spazi quanto i fan dell'esoterismo.

Il mio consiglio:
Trova il tempo per visitare i negozi new age!
La mia opinione

Oltre al magnifico paesaggio che offre, Sedona, o la città di arenaria rossa, è molto accogliente per i turisti alla ricerca di avventure esoteriche o semplicemente venuti nella regione per i suoi grandi spazi.

Mi è piaciuto molto passeggiare e ascoltare le storie inverosimili dei tanti venditori di pozioni e di pietre di tutti i generi. È stato bello anche passeggiare nella città dopo il tramonto, e ti consiglio di gustare il cactus fritto al Cowboy Club.

Sedona è la capitale americana del new age, e la maggior parte dei commerci della città sono rivolti ai fan dell'esoterismo. Tutto questo ambiente un po' folkloristico ha il suo fascino e può persino essere, se come me sei piuttosto scettico, una buona occasione di divertimento. 

Sedona
Vista da Sedona
Elodie Arnouk Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

A 2 ore da Phoenix, Sedona è una delle maggiori città dell'Arizona, apprezzata per i suoi paesaggi ed escursioni. Ogni mese vengono anche organizzati degli eventi: parteciperai di sicuro a qualche festività, indipendentemente dal periodo dell'anno.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di pernottare a Sedona, ma di riservare una mezza giornata alla visita di Jerome, poco distante da lì. Le escursioni possibili nei dintorni sono numerose e alcuni parchi sono gratuiti. Informati in città!
La mia opinione
Siamo arrivati a Sedona da Flagstaff seguendo la 89A. Questa strada offre già di per sé un panorama che rende la guida indimenticabile e soprattutto molto piacevole.
Sedona è comparsa in un centinaio di film western, e noi abbiamo persino potuto ammirare nel museo della città il telegrafo utilizzato ne "L'Ultima conquista" di John Wayne. Abbiamo proseguito per il parco storico Jordan, la cui entrata è gratuita, nel cuore della città, per poi visitare i negozi del centro città (è difficile andarsene da Sedona senza acquistare le pietre e i minerali che tutti i negozi propongono, essendo l'Arizona famosa per la sua quantità di turchesi lavorati dai nativi americani).

Al di là dell'aspetto storico, Sedona offre centinaia di sentieri per escursioni più o meno lunghe, da scegliere a seconda delle preferenze: camminata e panorami o canyon e arrampicata. I sentieri dell'Oat Creek Canyon sono i più rinfrescanti in caso di estrema calura. Qualsiasi opzione tu scelga, avvisa il tuo hotel o i tuoi ospiti della durata indicativa della tua escursione, per sicurezza, e munisciti di acqua e crema solare a sufficienza.

Alba su Sedona, Arizona