Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Petrified Forest National Park

Petrified Forest National Park (Stati Uniti)

Informazioni utili su Petrified Forest National Park

  • Benessere & Relax
  • Parchi e Giardini
  • Deserto
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Albuquerque
Quando partire?
Da Febbraio a Maggio
Quanto tempo?
Mezza giornata

Petrified Forest National Park: Recensioni dei viaggiatori

Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Negli Stati Uniti, nel sud-est dell'Arizona, si trova il parco Petrified Forest, che si può tradurre con "Foresta Pietrificata": questo perché il luogo sembra paralizzato, per via dei suoi numerosi tronchi d'albero fossilizzati. Facci un salto, rimarrai... stupefatto!

Il mio consiglio:
Ti consiglio di recarti al parco Petrified Forest o al mattino presto o a fine giornata, per approfittare appieno delle sfumature di colore che appaiono sul legno pietrificato.
La mia opinione

Questo parco nazionale dell'Arizona nord-orientale è il gemello del parco "Painted Desert". Quello che senz'altro ti sorprenderà al tuo arrivo nel parco Petrified Forest è l'incredibile quantità di tronchi d'albero fossilizzati risalenti a più di 200 milioni di anni fa. Le gigantesche conifere presenti all'epoca in questa regione paludosa sono state inghiottite e trasformate dalle numerose gelate, sconvolgimenti della crosta terrestre, piogge torrenziali... In seguito, gli alberi sono riaffiorati in superficie, come accade con i fossili marini, ma sotto forma di blocchi di pietra. Ciò conferisce al parco un'atmosfera molto particolare.

È anche possibile osservarvi delle incisioni rupestri dei nativi americani. Tutte queste particolarità hanno permesso al Parco Nazionale Petrified Forest di essere classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ecco perché questo parco potrebbe costituire una tappa molto interessante del tuo viaggio negli Stati Uniti.

Petrified Forest National Park
Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Nell'est dell'Arizona, il parco nazionale di Petrified Forest è una tappa imperdibile di un road trip nel sud-ovest americano e nei parchi nazionali.

Il mio consiglio:
La visita del parco è veloce, quindi puoi programmare altre visite nella stessa giornata.
La mia opinione

Il parco nazionale di Petrified Forest è imperdibile e visitarlo è stato davvero bellissimo. Lungo un sentiero si scopre un campo di tronchi di alberi fossili, o pietrificati, cioè trasformati in pietra da un processo geologico. Oltre a questo paesaggio straordinario, il parco vanta anche le incisioni rupestri amerinde delle popolazioni pueblo nella parte del parco detta Puerco Pueblo.

Nel nord del parco, il Painted Desert, monumento nazionale dal 1906, offre uno spettacolo unico e un paesaggio tipico del west americano. Da quando l'ho visitato, il parco ha aperto nuovi sentieri per escursioni intorno al Red Basin e al Devil’s Playground, fino ad allora impenetrabili, quindi hai un motivo in più per andare a visitare questo luogo fuori dal comune, che è meno sovrappopolato di molti altri parchi della regione e relativamente più veloce da visitare, e ti lascia il tempo di ammirare i tesori geologici ed archeologici degli Stati Uniti.

Qualche tronco pietrificato