Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Anchorage

Anchorage (Stati Uniti)

Informazioni utili su Anchorage

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A circa 10 ore di aereo da Francoforte
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Anchorage: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Anchorage è la capitale ufficiosa dello stato dell'Alaska ed è un punto di partenza ideale per esplorare i diversi parchi nazionali della regione (Denali, Wrangell) e quelli della penisola del Kenai, a sud.

Il mio consiglio:
La città di Anchorage non è una tappa obbligatoria se sei alla ricerca di cose belle e interessanti. Tuttavia è caratterizzata da una vita notturna attraente e da un bellissimo mercato dove fare rifornimento prima di (ri)partire all'avventura.
La mia opinione

Durante il mio tour tra Stati Uniti e Canada, sono passato da Anchorage per ritrovare la "civiltà" dopo qualche giorno di escursione nel parco nazionale dell'Alaska.

La città di Anchorage non offre niente di straordinario né di favoloso. Tuttavia ci sono diversi motivi che ne fanno quanto meno un luogo di passaggio consigliato. Se per esempio hai bisogno di fare rifornimenti, di acquistare dell'equipaggiamento o di sbrigare pratiche amministrative, è ad Anchorage che devi andare!

Se poi apprezzi una serata in un buon bar, passa al Darwin Theory: atmosfera e incontri assicurati. Poi segui la folla e lasciati guidare per scoprire altri lati sorprendenti della nightlife locale.

Infine, se sei fortunato, avrai l'occasione, come me, di incontrare un alce che cammina per strada: è una cosa abituale e questi animali non rovinano l'ambiente!

City of Anchorage
Emmanuelle Bluman Grande viaggiatore
151 recensioni scritte

La capitale economica non è la città più bella dell'Alaska, ma permette di prendere familiarità e di scoprire dei bei musei. La natura e le montagne non sono lontane!

Il mio consiglio:
Anchorage è una buona base di partenza per un soggiorno in Alaska. Puoi fare shopping se ti manca l'attrezzatura adatta o andare per negozi se vuoi portare a casa qualche souvenir.
La mia opinione

Sono arrivata a Anchorage direttamente da Berlino, passando per il polo nord, quindi, un gran bel viaggio in aereo.

Ad Anchorage ho preso familiarità con la regione, ho girato un po' per negozi, specialmente le gallerie d'arte inuit che mi sono piaciute tantissimo, ho passeggiato nei dintorni e incrociato degli animali selvaggi, in questo caso un alce e il suo cerbiatto in mezzo alle case! Questo ha acceso le mie speranze per il seguito, in particolare: avrei visto degli orsi?

Sono andata al Museo di Anchorage e ho scalato la Flattop Mountain, un'escursione accessibile dal centro città e che offre una bella vista sulla città e i suoi dintorni. 

Dopo ciò, non vedevo l'ora di abbandonare la civiltà ed ero pronta ad addentrarmi ulteriormente in quella terra per godermi il profumo della natura selvaggia onnipresente.

Incontri insperati nei dintorni di Anchorage