Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Atlantic City

Atlantic City (Stati Uniti)

Informazioni utili su Atlantic City

  • Benessere & Relax
  • Arte & Cultura
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di bus da New York
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Atlantic City: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Atlantic City può essere considerata la Las Vegas della costa orientale degli Stati Uniti? Non proprio, ma la reputazione della città si è costruita così.

Il mio consiglio:
Se sei sulla costa orientale degli Stati Uniti, e in particolare a New York, Atlantic City diventa una deviazione da fare (in autobus dal Port Authority bus terminal). Una giornata per sperperare un po' sui tavoli da poker, o alla roulette...
La mia opinione

Atlantic City gode oggi di una reputazione costruita intorno ai casinò e al gioco d'azzardo, nonostante la città non eguagli affatto le manie di grandezza di Las Vegas, specialmente se confrontiamo le città solo per i loro casinò.

Atlantic City risale alla metà del XIX secolo e si era stabilita come stazione balneare, prima di concentrarsi sul gioco d'azzardo negli anni '70, nel tentativo di rivitalizzare la città. Di conseguenza, gli edifici e i vecchi hotel di quell'epoca sono magnifici. Fare un salto nel passato potrebbe magari ricordarti alcuni film hollywoodiani che forse avrai visto. Ad esempio, la serie TV "Boardwalk Empire - L'impero del crimine" è ambientata a Atlantic City, e prende il nome dalla zona pedonale realizzata in tavole di legno: una breve passeggiata a piedi è quindi d'obbligo, per prendere una boccata d'aria fresca e ammirare il panorama e l'architettura, prima di ritornare nell'oscurità dei casinò per poi dilapidare il tutto in shopping di lusso!

Una via di Atlantic City