Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parco nazionale di Capitol Reef

Parco nazionale di Capitol Reef (Stati Uniti)

Informazioni utili su Parco nazionale di Capitol Reef

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Deserto
  • Montagna
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 5 ore e mezza di macchina da Las Vegas
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Parco nazionale di Capitol Reef: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Parco nazionale nel cuore delle famose "Red Rocks", le rocce rosse, nello Utah: quasi 980 km² di parco che svela una gigantesca piega della crosta terrestre.

Il mio consiglio:
Non contare di dormire nei paraggi, è un parco molto isolato e quindi i pochi motel vicini costano una fortuna.
La mia opinione

Vi ho passato solamente un pomeriggio ma mi è sembrato sufficiente. Capitol Reef è un parco da visitare nell'ambito di un tour dei parchi nazionali vicini, specialmente nello Utah dove sono particolarmente numerosi e stupefacenti. Per questo, ti consiglio di acquistare la carta "America the Beautiful" in vendita in tutti parchi nazionali. Costa 80$ per macchina, dà accesso illimitato a tutti i parchi nazionali degli Stati Uniti ed ha una validità di un anno.

Se hai l'occasione di passarci durante un viaggio negli Stati Uniti, vale comunque la deviazione. In macchina, si possono seguire l'immensa piega e i giganteschi monumenti di roccia isolati formatisi a causa di uno slittamento della crosta terrestre decine di milioni di anni fa. È un paesaggio irreale, dove vengono a contatto tra loro dei colori molto contrastanti, tra il grigio spento e il rosso violaceo intenso.

Parco Nazionale Capitol Reef
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Attraversare il parco in 4x4, come sottofondo musicale la colonna sonora dei film western di Ennio Morricone, montagne rocciose grigie, distese di terra arida, strade senza fine attraversate da pacifiche mandrie di mucche…mancano solo i cow-boys a cavallo e gli indiani per sentirsi parte di un film hollywoodiano !
Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Parco naturale poco conosciuto, perché lontano da tutto. Per gli amanti della natura e dei grandi spazi, vale la deviazione. 

Il mio consiglio:
Se vuoi avventurarti fuori dalle mete convenzionali, che sia per un'escursione o in macchina, controlla bene il meteo e l'accessibilità delle strade. Inoltre, la strada che collega Bryce Canyon a Capitol Reef offre paesaggi straordinari.
La mia opinione

Il parco di Capitol Reef dà una sensazione di libertà, per via del numero molto esiguo di turisti e della vastità degli spazi. Inoltre, visto che siamo all'interno della recinzione del parco, ci sono dei segnali che danno indicazioni utili per approfittare di tutto ciò che il parco ha da offrire.

Ho apprezzato molto il fatto di poter passeggiare a mio piacimento nel parco. Visto che c'è poca gente, la tentazione di partire all'avventura è molto forte, ma ciò senza tenere in considerazione i cambiamenti repentini del tempo, frequenti nella regione e che spiegano perché le strade non sono asfaltate: perché ad ogni temporale le piogge torrenziali distruggerebbero tutto sul loro passaggio.

Le formazioni geologiche e i colori del parco sono stupefacenti. Non esitare a passarci qualche ora durante il tuo viaggio negli Stati Uniti.

Formazione geologica tipica di Capitol Reef