Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Newport

Newport (Stati Uniti)

Informazioni utili su Newport

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Porto
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Portland
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Newport: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Newport è un'incantevole cittadina costiera dell'oceano Pacifico nello stato dell'Oregon.

Il mio consiglio:
La città conta importanti precipitazioni nel corso di tutto l'anno e un clima abbastanza fresco, quindi prepara il tuo guardaroba in modo adeguato.
La mia opinione

Sono passato velocemente da Newport nell’Oregon, essendo diretto a Seattle, e la città mi è sembrata incantevole, situata a cavallo tra il litorale e una baia, con un piccolo centro costituito da tante case tutte in legno.

Mi sarebbe piaciuto restare più a lungo per poter esplorare un po' di più la regione circostante e la costa, che è bellissima. Qui ci sono molte passeggiate da fare lungo il litorale con diverse specie marine da osservare, come leoni di mare e orche.

D'estate, nelle giornate in cui il clima è mite, è bello godersi le belle spiagge che costeggiano la città.

Insomma, Newport non è una tappa indispensabile di un tour nell'ovest degli Stati Uniti, ma può rappresentare una gradita sosta in un'incantevole cittadina costiera americana.

VIsta sul ponte di Newport
Grande viaggiatore
57 recensioni scritte

Se la costa dell'Oregon è spettacolare da una capo all'altro, con i suoi due fari dal carattere diverso ma paragonabili per bellezza, e con il suo impareggiabile paesaggio naturale, Newport è senz'altro uno dei suoi più bei gioielli.

Il mio consiglio:
Oltre ai due fari, non perderti la visita della birreria Rogue, che metterà subito a tacere chi afferma a priori che gli americani non sanno fare buone birre.
La mia opinione

Ho visitato Newport durante un viaggio itinerante lungo la costa dell'Oregon, davvero ideale per chi sogna paesaggi magnifici ma desidera uscire dai soliti circuiti e stare lontano dai luoghi turistici più frequentati. La costa è spettacolare e ricorda un po' quella della Normandia in Francia, ma è 10 volte più lunga!

Newport è una delle tappe obbligatorie lungo la costa, tanto per i paesaggi pittoreschi, quanto per le attrattive culturali. Provenendo da nord o da Portland, scoprirai il faro di Yaquina Head a nord della città. Tuttora in uso, è stato costruito a Parigi e trasportato qui in battello negli anni 1870. Un po' meno spettacolare, il faro di Yaquina Bay è tuttavia immancabile per la sua storia grottesca. Qualche anno prima dell'entrata in servizio dell'altro faro, questo fu costruito da un testardo, malgrado la sua inutilità accertata, infatti le imbarcazioni non potevano accedere al fiume Yaquina che scorre a Newport a causa della profondità insufficiente del fondo. Il faro è stato restaurato e decorato secondo il gusto dell'epoca e la visita è rapida, gratuita e molto amichevole grazie ai volontari incaricati di far rivivere il luogo. Più a nord, la spiaggia di Nye Beach è il posto ideale per ammirare la costa. Infine ti consiglio assolutamente di trovare il tempo per visitare la birreria Rogue, che produce una delle migliori birre dell'Oregon.

Faro di Yaquina Head