Il Meglio del Sudafrica in Auto

Il Meglio del Sudafrica in Auto

Scopri la destinazione
  • Esplora la spettacolare Penisola del Capo e ammira i pinguini.
  • Scopri la vibrante cultura di Cape Town e la Table Mountain.
  • Osserva le balene a Hermanus e visita le Cango Caves.
  • Avventura nella Featherbed Nature Reserve e Tsitsikamma National Park.
  • Ammira i panorami mozzafiato della Panorama Route e fai safari.
Idea di viaggio da personalizzare con
Alessandra il vostro agente

Siamo esperti appassionati dei Safari, Viaggi di Nozze, viaggi culturali e viaggi intergenerazionali per famiglie..

4 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Il Meglio del Sudafrica in Auto

Durata

12 giorni

A partire da
2500 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Cape Town e Gold Restaurant

Giorno 1
Cape Town e Gold Restaurant


All'arrivo all'aeroporto di Cape Town, sarete accolti e assistiti all'autonoleggio per ritirare il vostro veicolo. Se desiderate cenare al Gold Restaurant, è necessario prenotare un tavolo; possiamo organizzare per voi in anticipo.
Cape Peninsula

Giorno 2
Cape Peninsula


Tappe:
Cape Peninsula,Cape of Good Hope Lighthouse,Seal Island,Boulders Beach
Oggi vi consigliamo di trascorrere la giornata alla scoperta della Penisola del Capo, dove vedrete il punto in cui si incontrano le due correnti oceaniche. Potete salire a bordo di una barca a Hout Bay per visitare Seal Island. Ci sono molti ristoranti a Simon's Town per pranzo. Una visita a Boulders Beach per vedere i pinguini è d'obbligo. Qui potete trovare il ristorante Seaforth, che ha un meraviglioso menù di pesce.
Table Mountain e visita della città

Giorno 3
Table Mountain e visita della città


Tappe:
Table Mountain,Bo-Kaap
Raggiungerete la cima della Table Mountain con la funivia, avrete una vista mozzafiato, inclusa la vista di Robben Island. Dopo aver lasciato la Table Mountain, fate un giro nei bellissimi e colorati quartieri malesi, e un giro della città. Camminata fino a Greenmarket Square, uno dei mercati più antichi di Città del Capo. È un vivace centro per curiosare tra artigianato locale, gioielli e souvenir. La piazza stessa è circondata da un'architettura storica.
Hermanus

Giorno 4
Hermanus


Tappe:
Hermanus
Hermanus, situata lungo la costa meridionale del Sudafrica, è uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene da terra. La città è famosa per gli avvistamenti di balene franche australi, in particolare durante la stagione delle balene, che generalmente va da giugno a novembre. In questo periodo, le balene migrano verso le acque più calde della costa sudafricana per accoppiarsi, partorire e allattare i loro piccoli. Osservazione delle balene da terra: Hermanus offre eccellenti punti di osservazione delle balene, come Gearing's Point e Sievers Point. Hermanus Cliff Path offre viste mozzafiato delle balene che saltano fuori dall'acqua.
Cango Caves

Giorno 5
Cango Caves


Tappe:
Kangogrotte
Le grotte di Cango sono una serie di splendide grotte calcaree situate vicino a Oudtshoorn, nella provincia del Capo Occidentale del Sudafrica. Sono una delle attrazioni turistiche più antiche e più popolari del Sudafrica. Le grotte sono situate ai piedi della catena montuosa Swartberg e sono rinomate per le loro impressionanti formazioni di stalattiti e stalagmiti, le grandi sale e le intricate strutture calcaree. Le grotte sono note agli umani da migliaia di anni, con prove che suggeriscono che furono utilizzate dai primi uomini come riparo. I coloni europei le scoprirono alla fine del XVIII secolo.
Safari Ostrich Farm e Featherbed

Giorno 6
Safari Ostrich Farm e Featherbed


Tappe:
Oudtshoorn,Knysna
La Safari Ostrich Farm, vicino a Oudtshoorn, offre un'esperienza unica, incluso il famoso tour in trattore, che consente ai visitatori di esplorare la fattoria e conoscere gli struzzi in modo più coinvolgente. La Featherbed Nature Reserve è una riserva naturale privata situata sul Western Head di Knysna, nella Garden Route del Sudafrica. È accessibile solo in traghetto, offrendo ai visitatori un ambiente unico e incontaminato da esplorare. La riserva fa parte del più grande ecosistema dell'estuario di Knysna, che ospita una flora e una fauna diverse, tra cui alcune specie endemiche.
Tsitsikamma National Park, Port Elizabeth

Giorno 7
Tsitsikamma National Park, Port Elizabeth


Tappe:
Tsitsikamma,Port Elizabeth
Il Tsitsikamma National Park è un'area del Garden Route National Park, sulla costa meridionale del Sudafrica. Comprende una riserva marina, gole profonde e vegetazione locale come il Big Tree, un imponente yellowwood. Il Mouth Trail attraversa un ponte sospeso sullo Storms River. Il parco ospita anche piccoli mammiferi.
Nelspruit, Graskop

Giorno 8
Nelspruit, Graskop


Tappe:
Graskop
Dopo la colazione, avviatevi verso l'aeroporto di Port Elizabeth per il rilascio della macchina e il volo a Nelspruit. All'arrivo all'aeroporto di Nelspruit, ritiro della macchina. Il Graskop Gorge Lift offre ai visitatori un modo unico per esplorare la rigogliosa foresta afro-montana della Graskop Gorge. Un ascensore di 51 metri scende nella gola, offrendo viste mozzafiato sulle scogliere e sulle cascate. Passeggiate nella foresta: passerelle in legno e ponti sospesi consentono ai visitatori di esplorare la foresta indigena, con pannelli informativi sulla flora e la fauna locali. Teleferica, una grande altalena (per gli amanti dell'adrenalina) e ponti sospesi offrono esperienze emozionanti.
Panorama Route

Giorno 9
Panorama Route


Tappe:
Blyde River Canyon,Bourkes Luck Potholes
La Panorama Route è uno dei percorsi più panoramici del Sudafrica. Alcune delle attrazioni: Blyde River Canyon, uno dei canyon più grandi del mondo, questa meraviglia naturale offre viste spettacolari e ospita le famose formazioni rocciose Three Rondavels. The Three Rondavels: grandi montagne arrotondate che ricordano le tradizionali capanne africane (rondavels), che offrono viste iconiche del canyon. Bourke's Luck Potholes: formazioni rocciose cilindriche uniche formate dall'acqua vorticosa alla confluenza dei fiumi Treur e Blyde. È un affascinante sito geologico da esplorare. Il percorso è noto per diverse cascate mozzafiato come Lisbon Falls, Berlin Falls e Mac Mac Falls.
Makalali Game Reserve - Safari

Giorno 10: 12
Makalali Game Reserve - Safari


Tappe:
Makalali Reserve
Giornate dedicate ai safari in una riserva privata.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Sudafrica?

I trasporti per raggiungere in Sudafrica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare