Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
East London

East London (Sudafrica)

Informazioni utili su East London

  • Spiaggia / Stazione balneare
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 ore e mezza da Durban e 3 ore e un quarto da Port Elizabeth in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

East London: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Una piccola città poco conosciuta della costa sudafricana.

Il mio consiglio:
Può essere una tappa simpatica, ma non c'è niente di particolare da vedere.
La mia opinione

Ho passato poco tempo a East London e non ne ho un ricordo indimenticabile. È un'affascinante piccola borgata sulla costa, dove puoi trovare un piccolo yacht club carino e un ristorante dal personale sempre sorridente che ti accoglierà a mangiare in riva al fiume. Invece, il resto della città assomiglia a diverse altre di questa parte del paese, ma un po' più occidentalizzata rispetto alle città nell'entroterra. Il vantaggio qui è che le strade sono tenute molto bene e sono di facile accesso.

Alla fine di una lunga giornata di strada, puoi fare una sosta meritata sulla bella spiaggia che costeggia la città e si affaccia sull'oceano. Molti abitanti del luogo ci fanno il bagno, completamente vestiti, cosa che mi ha molto divertito. Peraltro c'è anche un ostello della gioventù dall'aspetto molto simpatico che non ho provato, avendo già l'alloggio su una barca a vela. Bisogna tuttavia fare presente, ed è un vero peccato, che gli abitanti locali hanno sconsigliato a me e ai miei amici di andare sulle bellissime dune che costeggiano la spiaggia, in quanto pare siano il punto di ritrovo di gente poco raccomandabile...

Per farla breve, può essere una tappa carina se rimani nella parte della città vicina alla spiaggia o nella parte periferica, ma non pensare di trovarci qualcosa di speciale.

Un'alba sul fiume dove sono ancorate le barche.
Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

East London è un porto fluviale piuttosto scialbo ma ospita uno spot per il surf impressionante.

Il mio consiglio:
Alloggia nei pressi della spiaggia ma non fermarti più di una notte, ci sono posti migliori a pochi chilometri sulla Wild Coast.
La mia opinione

Sono arrivato a East London due giorni prima di una gara di trail di livello internazionale. Perciò, ho potuto incontrare sportivi provenienti da tutto il mondo e godere delle onde di Orient Beach. Ma pochi giorni dopo, ho scoperto il vero volto della città: freddo e sospettoso.

La township di Mdantsane, a 15 chilometri dal centro, è una delle più grandi del Sudafrica. Ho provato a visitarla più volte per allenarmi in un palestra di boxe ma gli abitanti stessi me l'hanno sconsigliato. Essendo circondati dalla povertà, gli abitanti del centro sono molto diffidenti. Dunque, non è facile incontrare persone.

A est della città, la spiaggia è circondata da enormi falesie e dune che si tuffano nell'oceano. É piacevole per fare una passeggiata di giorno, ma decisamente sconsigliabile avventurarsi lì di sera. In quella zona, sono stati commessi numerosi furti e aggressioni. Come avrai inteso dalle mie parole, la cattiva reputazione di questa città ha le sue ragioni.

Il Municipio di East London