Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kosi Bay

Kosi Bay (Sudafrica)

Informazioni utili su Kosi Bay

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Quanto tempo?
Un giorno

Kosi Bay: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Kosi Bay è situata nel Maputaland, al confine col Mozambico, in mezzo all'omonima riserva di 11.000 ettari. Non è veramente una baia, ma quattro laghi comunicanti fino all'oceano che danno quest'impressione.

Il mio consiglio:
Porta un antizanzare tropicali, perché qui c'è la malaria e, con i laghi, le zanzare sono molto numerose!
La mia opinione

Kosi Bay è ideale per gli amanti degli spazi selvaggi fan del "birdwatching", infatti qui si possono vedere migliaia di uccelli. Attenzione alle strade, e soprattutto ai sentieri, non sempre aperti durante la stagione delle piogge. Non si arriva fin qui per fare il bagno o immersioni (per tali attività, recati piuttosto a Sodwana Bay, dove c'è una bella spiaggia e dei gruppi di immersioni).

Inoltre, il luogo è pieno di squali attirati dai numerosi pesci che arrivano dai laghi, fare il bagno sarebbe pericoloso. Il lago principale si chiama Nhlange e comunica con i laghi Amanzimnyama, Mpungwini e Makhawulani. Durante la visita, ho scoperto i metodi di pesca tradizionale con delle canne di legno e delle reti, e ho passeggiato nella natura tropicale, nel mezzo della mangrovia.

Kosi Bay si visita in canoa, a piedi o in 4x4 nella riserva intorno ai laghi. Si può prendere una barca da Nhlange fino alla riva dell'oceano. A piedi, richiedi l'assistenza di una guida, perché il luogo è pieno di coccodrilli e ippopotami.

Lago selvaggio a Kosi Bay