Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Skukuza

Skukuza (Sudafrica)

Informazioni utili su Skukuza

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Da non perdere
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 min di macchina da Hazyview
Quando partire?
Nella stagione secca in inverno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Skukuza: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Questo è uno dei principali campeggi del parco Kruger, nel cuore della zona sud-ovest, ricca di predatori ed antilopi, vicino alle porte Kruger e Numbi.

Il mio consiglio:
Prenota in anticipo se va in alta stagione (la stagione secca), soprattutto se cerchi un alloggio a buon mercato tipo capanna.
La mia opinione

Mi è piaciuto molto il campeggio di Skukuza per le sue comode infrastrutture: la piscina è molto piacevole, anche se affollata in stagione. Ma anche il supermercato, il bancomat, il ristorante, la stazione di servizio...

Per i safari, il campeggio è ben posizionato, vicino alla prestigiosa riserva privata Sabi Sand, separati semplicemente da dei fiumi (senza barriere), e nota per la sua concentrazione di leoni e leopardi.

Sono accessibili a tutte le tasche (30 euro due ore), è davvero l'occasione di penetrare nella boscaglia con un pick up e dei ranger che ti daranno spiegazioni sulla vita degli animali, piuttosto che con la propria auto, in cui si è molto più bassi.

Gli alloggi a buon mercato sono piacevoli a Skukuza. Tuttavia, il campeggio è molto grande, è un po' "una fabbrica del turismo", non aspettarti di essere in un ambiente intimo! La mattina è un pigia pigia per lasciare il campeggio per l'apertura delle porte.

Capanne del Skukuza Camp