Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Coffee Bay

Coffee Bay (Sudafrica)

Informazioni utili su Coffee Bay

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Mthatha
Quando partire?
Evita le temperature fresche dei mesi tra giugno e agosto
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Coffee Bay: Recensioni dei viaggiatori

Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Coffee Bay è un piccolo villaggio di surfisti circondato da una natura lussureggiante.

Il mio consiglio:
Raggiungi Coffee Bay con le provviste per preparare un pic-nic. Le possibilità di fare acquisti sul posto sono molto limitate, ma ci sono tantissimi luoghi dove potersi sedere davanti a una vista mozzafiato.
La mia opinione

Tutti i surfisti che ho incrociato dalla penisola del Capo fino al Kwazulu Natal mi hanno parlato di Coffee Bay con una scintilla negli occhi. È come se questo minuscolo villaggio sperduto nella natura selvaggia li avesse stregati. In effetti, Coffee Bay è un'oasi di pace, dove è piacevole vivere e fare sport.

Non è solo una delle migliori aree surfistiche sulla Wild Coast, ma anche un luogo autentico e favorevole agli incontri. Vi si trova qualche capanna tradizionale zulù, circondata da alte falesie. È piacevole passeggiare intorno alle rocce e non è pericoloso, in confronto ai dintorni delle grandi città della costa sudafricana. Ho passato solo due giorni a Coffee Bay, ma avrei tranquillamente potuto prolungare il soggiorno di qualche giorno, se fossi stato in forma per fare surf.

Non aspettarti di trovare piantagioni di caffè a Coffee Bay. La leggenda narra che una nave avrebbe perso il suo carico di chicchi di caffè al largo della costa. Portati dalle correnti, i bacelli sarebbero arrivati a germogliare sulla spiaggia. In seguito, non si è trovata alcuna traccia degli alberi, ma questa storia ha dato il nome al piccolo villaggio!

Coffee Bay
Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

È un villaggio situato nel cuore del paese Xhosa sulla Wild Coast, all'imbocco di un fiume dove si aprono impressionanti falesie sul mare, dopo East London risalendo la costa, vicino a Mthatha, la grande città della regione.

Il mio consiglio:
Se non sei motorizzato programma bene il trasferimento dal tuo albergo o dal tuo ostello della gioventù, muoversi con i trasporti pubblici è aleatorio e la città è abbastanza grande.
La mia opinione

Non si sa mai a che ora si arriverà a Coffee Bay perché ci sono sempre intoppi e lavori a Mthatha e poi, una volta superato l'ostacolo, la strada che scende fino alla costa è lunga e tortuosa. Calcola due buone ore di strada. Ma ne vale la pena: il piccolo villaggio nascosto nella giungla lussureggiante lungo una bella spiaggia, all'imbocco di un fiume, è veramente paradisiaco. La natura del luogo mi è apparsa incredibile, magnifica, molto selvaggia, con chilometri di spiagge deserte che sembrano estendersi all'infinito.

Il must è la passeggiata per andare fino a «Hole in the Wall». Mi è piaciuto molto scoprire la vita degli Xhosa, che nei villaggi segue ancora regole tribali; è facile comunicare con essi, soprattutto con i piccoli venditori di pesce, frutti di mare e aragoste che passano sulla spiaggia, e con le guide locali. L'ambiente negli ostelli della gioventù è un po' hippy; ho assistito a bei concerti di percussioni tradizionali e di jam, le serate sono all'insegna della festa! 

Spiaggia di Coffee Bay