Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Oudsthoorn

Oudsthoorn (Sudafrica)

Informazioni utili su Oudsthoorn

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A due ore e mezzo da Montagu, in automobile
Quando partire?
Dalla primavera all'autunno, evita l'estate (dicembre e gennaio) a causa delle temperature elevate
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Oudsthoorn: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Capitale del Piccolo Karoo, Oudtshoorn si trova in una zona desertica ma rappresenta una città della regione piuttosto grande. Sono concentrati qui gli allevamenti di struzzi.

Il mio consiglio:
Visita una fattoria dove si allevano struzzi: merita una visita!
La mia opinione

Ho apprezzato tutte le strade panoramiche che conducono a Oudtshoorn: da Montagu attraverso le montagne del Karoo, da George attraverso il Passo Outeniqua o attraverso il Karoo in direzione Beaufort West. É divertente anche ammirare le mucche e gli struzzi che convivono nei campi.

La visita all'allevamento degli struzzi è molto interessante: si scopre che lo struzzo non mette mai la testa sotto la sabbia, che solo il maschio ha un bel piumaggio, che durante la stagione degli amori a le penne rosse e può essere pericoloso.

Si osservano i pulcini uscire dall'uovo, poi si va direttamente al negozio per acquistare l'intramontabile uovo di struzzo (molto sicuro in valigia), nonché maschere di piume (la maggior parte viene spedita a Rio per il Carnevale) e borse in pelle di struzzo (quando non sono consegnate a Hermès che le firma). Il momento più bello è stato per me la conclusione della visita, ho fatto una corsa di alcuni minuti a cavallo di uno struzzo: è impressionante! É possibile, sempre che il peso sia sopportabile per l'animale...

Mi sono divertito a visitare le famiglie di suricate a De Zeekoe Farm. Questa uscita poco comune viene organizzata molto presto (verso le 6 del mattino) e in anticipo, in quanto occorrono diversi mesi. Infine, non dimenticare di provare i ristoranti diOudtshoorn:lì la carne di struzzo e quella di pecora del Karoo sono incredibili.

Struzzi in una fattoria di Oudsthoorn