Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
De Hoop nature réserve

De Hoop nature réserve (Sudafrica)

Informazioni utili su De Hoop nature réserve

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 h di macchina da Swellendam
Quando partire?
Da primavera all'autunno
Quanto tempo?
Un giorno

De Hoop nature réserve: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Questa piccola riserva nell'Overberg, vicino a Swellendam è nota per essere il tempio della biodiversità locale perché conta più di sette ecosistemi, tra cui il famoso fynbos (1500 varietà di piante).

Il mio consiglio:
D'estate non dimenticare di portarti un insetticida, ci sono molti moscerini! Ti consiglio la passeggiata in mountain bike lunga 24 km trascorrendo una notte nel cuore della riserva.
La mia opinione

Mi sono piaciute molte le dune e la spiaggia della riserva, molto selvagge e ben conservate. Ho incontrato antilopi (molte bontebok)e zebre di montagna della regione. È un approccio diverso da quello del safari, mi sono sentita più vicina alla natura perché la visita si può fare a piedi o in bici. Prendi una buona mappa alla reception e, se puoi, dormi sul posto.

Ho prenotato un cottage con alcuni amici; era ben attrezzato, nel campo pubblico, ma bisogna avere la propria macchina e fare provviste prima di arrivare! Mi sono goduta la spiaggia deserta.

La De Hoop Nature Reserve non è esattamente una tappa obbligata in Sudafrica, ma una piacevole sosta che vale la pena fare, un angolo molto "naturale" adatto alla famiglia per il tipo di attività che si possono praticare.

Paesaggio della De Hoop Nature Reserve