Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cederberge

Cederberge (Sudafrica)

Informazioni utili su Cederberge

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
In due giorni di viaggio su strada da Città del Capo
Quando partire?
In primavera
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Cederberge: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Questa catena montuosa semiarida si trova a nord di Città del Capo, in direzione della Namibia. Il Cederberg è un passo di montagna eccezionale che passa attraverso un valico della catena montuosa ed offre degli splendidi panorami.

Il mio consiglio:
Vacci in primavera, durante la stagione dei fiori, i paesaggi sono eccezionali. Puoi anche attraversare queste montagne per andare al Kalahari (attraverso Calvinia e Brandvlei).
La mia opinione

Mi è piaciuto molto il paesaggio del Cederberg, le montagne sono veramente belle, costituite da pietre lisce a perdita d'occhio. La strada di montagna è simpatica da fare, è asfaltata all'inizio partendo da Clanwilliams, poi quando si ridiscende giù dietro alla montagna, si arriva ad una pista che attraversa il centro di un ampio canyon. Il panorama è bellissimo, ci si sente soli al mondo, la strada non è molto ripida!

Lungo la strada, ci siamo fermati a visitare dei siti di arte rupestre stupendi e per comprare il Rooibos, un infuso di una pianta energizzante locale che cresce solo qui. Questo è il percorso più breve da Città del Capo per andare a Upington verso Botswana o Kalahari, ma non ci si annoia di certo su questa strada! E' facile guidarci, e alla fine si unisce ad una strada asfaltata nuova per proseguire attraverso il deserto.

Cederberg