Questo tour di una settimana vi porterà a scoprire in qualche giorno i parchi più belli del paese e vivere momenti emozionanti ammirando i maestosi primati dell'Uganda. Il viaggio inizierà nel Kibale Forest National Park, dove oltre al trekking con gli scimpanzé farete un'escursione per vedere vari tipi di colibrì e uccelli molto rari al Bigody Sanctuary. Nel Queen Elizabeth National Park potrete effettuare due safari fotografici e un giro in battello sul Kazinga Channel, prima di avventurarvi in un emozionante trekking con i gorilla di montagna nella foresta impenetrabile di Bwindi.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati all'aeroporto, sarete accolti dal vostro autista e guida parlante inglese (o su richiesta parlante italiano) e verrete accompagnati al vostro hotel. Secondo il vostro orario di arrivo potrete avere tempo per esplorare la città o prediligere alcune attività.
Pernottamento all'hotel Airport Link Guest House o Bed & breakfast
Partirete presto in mattinata verso Kibale Forest. In viaggio vi aspetteranno splendidi panorami, piantagioni di tè, caffè e tabacco e tantissimi villaggi sulla strada. Nel pomeriggio è prevista una camminata nella natura del Bigody Sanctuary alla ricerca di colibrì e uccelli molto rari.
Pernottamento: Kibale Forest Camp
Questa mattina, dopo un briefing con i ranger, entrerete nella foresta di Kibale per scoprire e ammirare gli scimpanzé che la abitano. Sarà un'attività emozionante e unica! Dopo pranzo trasferimento a Queen Elizabeth National Park, dove c'è la possibilità di effettuare un game drive nelle rotte del parco.
Pernottamento: Bush Lodge
Alle prime luci dell'alba partirete per un game drive alla ricerca dei predatori del "kaseny trek". Dopo pranzo farete una crociera sul Kazinga Channel, che unisce il Lago Edoardo con il Lago Giorgio. Avrete l'occasione di vedere tantissimi ippopotami, bufali, elefanti, antilopi e uccelli rari. Una delle attività più emozionanti dell'intero viaggio, durante la quale avrete modo di ammirare la vita movimentata della savana vicina ai corsi d'acqua. Uno spettacolo imperdibile!
Pernottamento: Bush Lodge o similare
In mattinata vi trasferirete a sud del parco attraversando la foresta di Maramagambo. Arriverete a Ishasha, dove andrete alla ricerca di tutti gli animali che popolano il parco nel settore sud. Se sarete fortunati, potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sugli alberi di fichi, alberi che si diramano a pochi metri di altezza.
Successivamente cambierete scenario per inoltrarvi nella Bwindi Impenetrable Forest per il pernottamento.
Pernottamento: Broadbill Rest Camp o similare
Dopo la colazione, alle prime luci dell’alba, briefing con i ranger prima di avventurarvi nel gorilla trekking. Un'esperienza a dir poco indimenticabile nel bel mezzo del parco nazionale impenetrabile di Bwindi. In seguito al trekking, sarete trasferiti al Lake Bunyonyi.
Pernottamento: Lake Bunyonyi Eco resort o similare
In mattinata trasferimento a Entebbe per il volo di ritorno possibile dopo le ore 17. Possibilità di pranzare sulla linea dell'equatore e trasferimento in aeroporto.
3.300 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 3.300 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.