Compensazione emissioni CO2 stimate
Uganda e Kenya, primati e big five

UgandaUganda e Kenya, primati e big five

Viaggio di esplorazione
Un programma per chi vuole scoprire l'Uganda e il Kenya in pochi giorni. Partiremo dall'Uganda, dove attraverseremo la regione di Kisoroe e le sue distese di risaie verdeggianti; osserverete i gorilla di montagna nella foresta impenetrabile di Bwindi, ammirerete le Golden Monkeys al Mgahinga National Park e vi trasferirete in Kenya, dove farete safari fotografici tra Masai Mara e Lake Nakuru, tra i parchi più belli del paese.
Idea di viaggio proposta da
Edoardo l'esperto/a locale Uganda
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.600 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Kigali

Giorno 1: Arrivo a Kigali

All'arrivo all'aeroporto vi aspetterà la nostra guida-autista e vi trasferirete in hotel per rilassarvi dopo il lungo viaggio. A seconda dell'orario di arrivo del volo, possibilità di effettuare qualche attività a Kigali. Pernottamento: Iris Guest house
Tappe:
Kigali

Partenza per Rushaga 

Giorno 2: Partenza per Rushaga 

La giornata di oggi sarà interamente dedicata al trasferimento a Rushaga, durante il quale potrete fermarvi nei villaggi e nelle cittadine che incontrerete lungo la strada per iniziare a scoprire un po' di cultura ugandese. Raggiungerete Rushaga nel tardo pomeriggio, in tempo per una passeggiata nel villaggio. Pernottamento: Gorilla Valley Lodge
Tappe:
Parco nazionale impenetrabile di Bwindi

Trekking dei gorilla a Rushaga

Giorno 3: Trekking dei gorilla a Rushaga

Dopo un briefing mattutino con i ranger nel quartier generale di Bwindi, effettuerete il trekking per osservare i gorilla. Prima di addentrarvi nella foresta sarete suddivisi in gruppi di otto persone. Il trekking dei gorilla varia da un giorno all'altro e da una famiglia di gorilla all’altra. Starete insieme a loro un’ora da quando avrete avvistato il primo esemplare e sarà un’emozione indescrivibile vedere questi animali unici a pochi passi da voi. Dopo il trekking, trasferimento a Kisoro per la cena e il pernottamento. Pernottamento: Mucha hotel o simile
Tappe:
Kisoro District

Trekking delle Golden Monkeys

Giorno 4: Trekking delle Golden Monkeys

Sveglia all'alba per il trasferimento al Mghainga National Park, da dove partirà il trekking delle Golden Monkeys. In totale il trekking durerà da una a quattro ore, alla fine delle quali avrete una vista meravigliosa sulle vette del Parco nazionale dei vulcani. Tenetevi pronti a scattare foto soprattutto a uccelli come il Ruwenzori Turaco, ai colobi e soprattutto alle Golden Monkeys che incontrerete lungo il tragitto. Pernottamento: Mucha Hotel Kisoro
Tappe:
Mgahinga Gorilla National Park

Partenza per il Kenya

Giorno 5: Partenza per il Kenya

Trasferimento a Kigali, dove sarete accompagnati in aeroporto per il volo per il Kenya (non incluso). Una volta arrivati a Nairobi, un membro del nostro team verrà a prendervi per accompagnarvi in hotel. I servizi in Kenya non sono inclusi nel pacchetto finale.

Alla scoperta della riserva nazionale Masai Mara

Giorno 6: Alla scoperta della riserva nazionale Masai Mara

La mattina di buon’ora partirete alla volta della riserva nazionale Masai Mara. Durante il trasferimento vi fermerete per ammirare il panorama della Rift Valley, che poi percorrerete in parte per raggiungere il parco. Arriverete nella riserva nel primo pomeriggio e, dopo aver lasciato i bagagli al campo, uscirete per il primo game drive. Verso l’ora di pranzo è prevista una sosta per un pic-nic nel parco e un po’ di riposo. Si riprenderà poi il game drive fino al tramonto.

Immersione nel Masai Mara

Giorno 7: Immersione nel Masai Mara

Al mattino, prima di entrare nel parco, farete una visita a un villaggio Masai, dove avrete un contatto diretto con alcuni rappresentanti di questa etnia affascinante. Potrete danzare con i guerrieri e le loro donne in un’atmosfera di accoglienza e partecipazione totali. Entrati nel parco, comincerete il safari fotografico. Andrete anche alla ricerca dei Big Five (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo). Anche al tramonto vi aspetta un game drive.

Il fascino del Lago Nakuru

Giorno 8: Il fascino del Lago Nakuru

Al mattino partirete per il Nakuru National Park, dove arriverete dopo circa due ore. Entrerete nel parco e comincerete il nostro game drive. Oltre a molti uccelli acquatici, nel parco si trovano anche 56 diverse specie di mammiferi, inclusi il rinoceronte bianco e il rinoceronte nero. C'è anche un buon numero di giraffe di Rothschild, antilopi d’acqua, leoni, ghepardi e leopardi. Il parco ospita anche un nutrito numero di pitoni.
Tappe:
Maasai Mara,Lake Nakuru

Fine del programma

Giorno 9: Fine del programma

La mattina, dopo la colazione, partirete verso Nairobi e sarete trasferiti in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Tappe:
Lake Nakuru,Nairobi
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.600 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Uganda

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Edoardo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Uganda (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Uganda che ti potrebbero interessare