Un viaggio di nozze originale, in una destinazione autentica, fuori dai circuiti del turismo di massa per vivere un'esperienza unica e delle emozioni indimenticabili. Inizierete il vostro viaggio con dieci splendidi giorni in Uganda sulle tracce dei Big Five e dei primati, assaporando le bellezze e la natura incontaminata di Murchison Falls, Queen Elizabeth, Kibale Forest e Bwindi Impentrable Forest. Vi trasferirete poi a Diani Beach in Kenya per godere di sette giorni di meritato relax. Avrete possibilità inoltre di effettuare escursioni in barca, immersioni o addirittura, a seconda della stagione, nuotare vicino agli squali balena.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati all'aeroporto, sarete accolti dal vostro autista e guida parlante inglese (o su richiesta parlante italiano) e verrete accompagnati al vostro hotel.
Pernottamento all'hotel Airport Link Guest House o Bed & breakfast
In mattinata vi trasferirete verso nord con sosta a metà strada nel Ziwa Rhino Sanctuary. Il santuario di Ziwa, che al momento ospita circa 25 esemplari di rinoceronte ”bianco”, ha lo scopo di consentire la loro futura reintroduzione nei parchi nazionali dell’Uganda: le due sottospecie autoctone, il rinoceronte bianco settentrionale e il rinoceronte nero orientale, sono entrambe estinte in natura dal 1982. Effettuerete un trekking con questi esemplari, dopo il quale e una breve sosta per il pranzo continuerete verso il Murchison Falls National Park. Vi aspetterà un safari fotografico prima del check in al lodge.
Pernottamento: Twiga Safari lodge o similare
Sveglia all’alba per un safari fotografico nella parte a nord del Nilo. Qui potrete trovare Uganda kobs, bufali, elefanti, waterbuks, jakson’shartbeests, iene, ippopotami, giraffe diversi tipi di scimmie e uccelli, e se sarete fortunati leoni e leopardi. Inoltre potrete ammirare gli splendidi scenari della Savana e del Nilo Alberto. Nel pomeriggio potrete fare una piccola crociera sul Nilo Vittoria dalla quale ammirerete molti animali che si bagnano nel fiume e moltissime specie differenti di uccelli fino ad arrivare alla visita delle cascate dal basso.
Pernottamento: Twiga Safari lodge o similare
In mattinata vi sposterete in direzione del Queen Elizabeth National Park. Lungo la strada potrete ammirare i panorami del Lago Alberto, le tante piantagioni di tè, caffè e tabacco e i numerosi villaggi dei locali. Arriverete a Queen Elizabeth nel tardo pomeriggio in tempo per un safari prima del check in al lodge.
Pernottamento: Buffalo Safari Lodge o similare
In mattinata vi avventurerete in un trekking con gli scimpanzé nella foresta di Kyambura, una foresta ricca di biodiversità e che ospita una folta comunità di scimpanzé. Nel pomeriggio farete una “crociera” sul “Kazinga Channel” che unisce Lago Edoardo e Lago Giorgio. In queste tre ore osserverete tantissimi ippopotami, bufali, elefanti che si abbeverano al fiume, antilopi e uccelli anche molto rari. Il vostro viaggio finirà quando il canale sfocerà nel lago Edoardo. Questa sarà sicuramente una delle attività più emozionanti dell’intero viaggio, vedere infatti la vita movimentata della savana vicina ai corsi d’acqua è sicuramente un grande spettacolo.
Pernottamento: Buffalo Safari Lodge o similare
In mattinata vi trasferirete a sud del parco attraversando la foresta di Maramagambo. Una volta arrivati a Ishasha, andrete alla ricerca di tutti gli animali che popolano il parco. Se siete fortunati, potrete ammirare i “lion climbing”, leoni che si arrampicano sugli alberi di fichi, alberi che si diramano a pochi metri di altezza e che i leoni usano come loro "uffici personali". Successivamente trasferimento a Ruhjia per esplorare la Bwindi Impenetrable Forest.
Pernottamento: Agandi Eco Lodge
Colazione alle prime luci dell’alba e procederete verso il quartier generale di Bwindi Impenetrable Forest per un piccolo briefing con i ranger. Sarete posizionati in gruppi di otto persone, al massimo, prima di procedere dentro la foresta. Il gorilla trekking varia da giorno a giorno e da una famiglia di gorilla all'altra. Starete insieme a loro un'ora da quando avrete visto il primo esemplare e sarà comunque un emozione indescrivibile vedere questi unici animali a pochi passi da voi. Nel pomeriggio trasferimento a Lake Mutanda nel settore all'estremo sud ovest del paese.
Pernottamento: Mutanda Lake Resort
Sveglia all'alba per il trasferimento al Mghainga National Park dove avrà luogo il trekking Golden monkey della durata di tre a quattro ore. Godrete di una vista meravigliosa sulle vette del parco nazionale dei vulcani. Vedrete immortalare le rare specie di uccelli, come il Ruwenzori Turaco, il colibrì e incontrerete le Golden Monkeys durante il vostro tragitto. Dopo il trekking verrete trasferiti a Lake Bunyonyi.
Pernottamento: Bunyonyi Rock Resort o similare
Questa giornata di trasferimento vi porterà a Entebbe, dove vi aspetterà il volo verso Mombasa e poi Diani.
Pernottamento: The Sands at Nomads
Vi potrete rilassare sulle splendide spiagge di Diani in una delle due strutture che vi proporremo, sia l'albergo cinque stelle The Sands at Nomad o The Sands at Chale. La durata del soggiorno e la scelta delle camere sarà a vostra discrezione e il preventivo sarà fatto su base privata.
Pernottamento: The Sands at Nomads o The Sands at Chale
Per questa giornata è previsto il trasferimento all'aeroporto di Diani e la partenza verso casa.
4.610 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 4.610 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.