Tour di gruppo tra i gorilla di montagna e i Big 5

Tour di gruppo tra i gorilla di montagna e i Big 5

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Ti piacerà
  • Incontro ravvicinato con i rinoceronti nella Riserva di Ziwa.
  • Trekking avventuroso tra gli scimpanzé nella foresta di Budongo.
  • Esplorazione del parco Murchison Falls con avvistamenti di animali.
  • Esperienza culturale alla Rubalika farm con i locali.
  • Trekking indimenticabile tra i gorilla di montagna a Bwindi.
Idea di viaggio da personalizzare con
Pierluigi il vostro agente

Specialista in viaggi attivi in Uganda per fare esperienze di trekking naturalistici, safari fotografici e incontri con le popolazioni locali

9 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tour di gruppo tra i gorilla di montagna e i Big 5

Partecipanti

da 2 a 12 persone

Dal 11 febbraio 2026 al 21 febbraio 2026

altre 2 date
11 giorni
A partire da
3450 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tuo tour
Benvenuti in Uganda, la Perla dell'Africa

Giorno 1
Benvenuti in Uganda, la Perla dell'Africa


Tappe:
Entebbe
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Entebbe; dopo il disbrigo delle pratiche doganali, uscirete per l'incontro con la nostra guida. Breve trasferimento a Entebbe per la cena e il pernottamento all'Airport Guest House (o simili).
Il trekking dei rinoceronti bianchi nella Riserva di Ziwa

Giorno 2
Il trekking dei rinoceronti bianchi nella Riserva di Ziwa


Tappe:
Masindi,Ziwa Rhino Sanctuary
Dopo colazione, con calma, trasferimento verso la Riserva di Ziwa, che raggiungerete per pranzo, intorno alle 13:30. Nel pomeriggio, intorno alle 15:30, sarà l’ora di concentrarsi sugli animali in lista per oggi: i rinoceronti della Riserva di Ziwa. Proverete l’emozione di camminare al fianco di questi animali imponenti in questo pezzo di savana alberata, arrivando a fotografarli da pochi metri. Il brivido è assicurato! Proseguirete infine per un’oretta verso la città di Masindi per la cena e il pernottamento al Masindi Hotel (o simili).
Gli scimpanzé della foresta di Budongo e le cascate Murchison

Giorno 3
Gli scimpanzé della foresta di Budongo e le cascate Murchison


Tappe:
Kabarega Falls
Questa mattina farete dapprima l'avventuroso trekking degli scimpanzé nella foresta di Budongo; successivamente vi recherete al “Top of the Falls”, la sommità delle cascate Murchison, dove il Nilo si restringe fino a quasi soffocarsi in una stretta gola di soli 7 metri prima di compiere un salto di 43 metri. Avrete modo di fare un'escursione a piedi per fare tutte le foto del caso. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, alle 15:45, partenza per un primo game drive alla ricerca di tutti gli animali del parco (leoni, leopardi, elefanti, giraffe, bufali, antilopi e molte specie di uccelli). Cena e pernottamento al Bamboo Village (o simili).
Il Parco Nazionale delle Murchison Falls

Giorno 4
Il Parco Nazionale delle Murchison Falls


Tappe:
Kabarega Falls
Questa giornata sarà interamente dedicata all’esplorazione del parco. Dopo una colazione all’alba, un game drive mattutino vi porterà tra giraffe, mandrie di bufali e numerose specie di antilopi, elefanti e i coloratissimi uccelli che popolano il parco, fino a raggiungere il delta del Nilo nel Lago Alberto. Dopo pranzo sarà la volta di un'altra escursione, questa volta in barca: risalirete il Nilo per 23 km, fin quasi a raggiungere la base delle cascate. L'avvistamento di ippopotami e numerose specie di uccelli è assicurato, mentre i coccodrilli, presenti sulle sponde, non sono sempre facili da scovare. Rientro per la cena e il pernottamento al Bamboo Village Lodge (o simili).
Verso la regione dei laghi craterici di Kasenda

Giorno 5
Verso la regione dei laghi craterici di Kasenda


Tappe:
Kibale
Nuova giornata di trasferimenti, stavolta verso sud. Passerete tra posti stupendi come la Rift Valley Albertina; proseguirete tra verdi campagne coltivate (cotone, tabacco, manioca, ecc.) e molto abitate fino a raggiungere Hoima, cittadina medio-grande in cui vi fermerete per sgranchirvi le gambe e, volendo, per un caffè. Ripartirete in direzione sud (qui è tutto un villaggio fino a Kyenjojo Town e Fort Portal Town). Pranzo lungo il percorso. Tra l’altro, da qui in avanti comincerete a godere della vista delle magnifiche coltivazioni di tè, di cui potrete fare delle ottime foto! Cena e pernottamento al Rubalika Safari Lodge and Farm (o simili).
La Rubalika Farm e il Parco Nazionale del Queen Elizabeth

Giorno 6
La Rubalika Farm e il Parco Nazionale del Queen Elizabeth


Tappe:
Queen Elizabeth National Park
Stamattina farete una bellissima esperienza di incontro con i locali alla Rubalika Farm, con percorso conoscitivo della vaniglia, del tè, del caffè e produzione della birra di banana. Pranzo tipico ugandese al lodge (a cui, volendo, potrete contribuire alla preparazione). Nel pomeriggio partenza verso il secondo Parco Nazionale per dimensioni, il Queen Elizabeth, dove arriverete in tempo per un primo game drive alla scoperta degli stupendi scorci di questa tipica savana alberata, sperando di scovare i felini, oltre alle grosse mandrie di elefanti e bufali, ai cobi ugandesi e alle gru dalla testa coronata. Proseguite infine per la cena e il pernottamento al The Bush Lodge (o simili).
Il Parco Nazionale del Queen Elizabeth

Giorno 7
Il Parco Nazionale del Queen Elizabeth


Tappe:
Queen Elizabeth National Park
Questa mattina farete un nuovo game drive alla ricerca di tutti gli animali del parco. Pranzo al lodge. Nel primo pomeriggio, partenza verso il canale Kazinga, dove farete lo speciale giro in barca di 2 ore, durante il quale si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle rive di questo spettacolare e imponente corso d’acqua. Esso costituisce inoltre un’ottima e unica opportunità per scattare foto; la prolifica fauna avicola è stupenda e ricca di colori. Rientro per la cena e il pernottamento al The Bush Lodge (o simili).
Verso la foresta impenetrabile di Bwindi

Giorno 8
Verso la foresta impenetrabile di Bwindi


Tappe:
Parco nazionale impenetrabile di Bwindi
Questa mattina, dopo colazione, trasferimento verso il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi. Oggi lo scenario passa rapidamente dai paesaggi della savana a quelli di montagna (con conseguente cambio di temperature). Pranzo lungo il percorso. Arrivo per la cena e il pernottamento all'Ichumbi Lodge (o simili).
Il trekking dei gorilla di montagna e il lago Bunyonyi

Giorno 9
Il trekking dei gorilla di montagna e il lago Bunyonyi


Tappe:
Lake Bunyonyi
Questo sarà il giorno chiave: il tracking dei gorilla! Dopo l’immancabile briefing da parte dei rangers dell’UWA (Uganda Wildlife Authority), sarà già l’ora di addentrarsi nella foresta impenetrabile. La durata dell’escursione è incalcolabile (dipende dagli spostamenti in quel giorno della famiglia di gorilla), perciò l’esperienza può diventare faticosa; dovrete portare con voi acqua a sufficienza e il pranzo al sacco. Una buona forma fisica è indispensabile, anche se molti sono gli aiuti che riceverete dai portatori (servizio extra). Nel pomeriggio, trasferimento verso il lago Bunyonyi; cena e pernottamento all'Arcadia Cottages (o simili).
Verso il Parco Nazionale del Lago Mburo

Giorno 10
Verso il Parco Nazionale del Lago Mburo


Tappe:
Lake Mburo National Park
Dopo colazione, comincerete il trasferimento verso il Parco Nazionale del Lago Mburo. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio, farete un safari fotografico d’ingresso al parco in direzione del Lago Mburo; procederete poi verso il lodge alla ricerca dei riservati leopardi, delle iene, nonché delle numerose specie di antilopi, dei bufali, delle giraffe e soprattutto delle zebre. Cena e pernottamento all'Hyena Hill (o simili).
Rientro verso Entebbe

Giorno 11
Rientro verso Entebbe


Tappe:
Entebbe
Questa mattina potrete optare per un nuovo game drive, oppure oziare al lodge immerso nella savana e fare qualche piccola escursione guidata a piedi o in bici. Alle 11 partenza verso Entebbe. Sosta lungo la linea dell'Equatore per il pranzo, per le foto di rito e per gli eventuali ultimi acquisti di souvenir. Raggiungerete infine Entebbe dove, dopo un'ultima cena, verrete riaccompagnati all'Aeroporto Internazionale di Entebbe per il volo serale di rientro.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Uganda?

I trasporti per raggiungere in Uganda non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Uganda che ti potrebbero interessare