Ultime notizie dalle destinazioni
100% Compensazione CO²
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Molinos

Molinos (Argentina)

Informazioni utili su Molinos

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1h da Cachi e a 2 h da Cafayate.
Quando partire?
Tutto l'anno, ma è bene informarsi sullo stato della strada tra dicembre e marzo, durante la stagione delle piogge.
Quanto tempo?
Mezza giornata

Molinos: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
64 recensioni scritte

Molonos nel Noroeste rappresenta una piacevole sosta tra i villaggi di Cafayate e Cachi.

Il mio consiglio:
Scelta saggia è passare a Molinos all'ora di pranzo, perché non ci sono altri villaggi in cui fermarsi a mangiare tra Cafayate e Cachi.
La mia opinione

Ho attraversato Molinos arrivando da Cafayate e dalla Quebrada de las Flechas. In un solo giorno sono passata in poche ore da un villaggio animato e paesaggi coltivati a vigneto, a un ambiente lunare, arido e roccioso.

Arrivata a Molinos, mi ha sopreso l'atmosfera di un'altra epoca. La chiesa San Pedro Nolasco, costruita nel 1692, è un vero gioiello di architettura coloniale in stile barocco. All'interno, mi sono soffermata sui tessuti artigianali e sulle statue realizzate da artigiani indigeni della provicia.

Altra visita interessante a Molinos è la riserva delle vigogne, mammiferi tipici del luogo. Una scoperta che delizierà piccoli e grandiper chi viaggia in famiglia

Eva Martin Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Città delle valli di Calchaquies, nell'Argentina nord-occidentale, tra Cafayare e Cachi.

Il mio consiglio:
Se non hai una macchina personale, non fermartici. Arrivarci e ripartire è complicato e caro.
La mia opinione

Non ho un ricordo fantastico di los Molinos, anzi. Tuttavia, la regione in cui è situato il borgo è semplicemente splendida e offre tutta una serie di cose da scoprire. Il colpo di fulmine per me intorno a Salta è stato senza alcun dubbio Cachi.

Seguendo il consiglio di una famosa guida di viaggio, mi sono quindi recata a Los Molinos per scoprire la sua architettura, a quanto pare degna di Cusco in Perù. Una descrizione più che invitante... E a dir poco esagerata. Certo, la chiesa è graziosa, ma non vale assolutamente la deviazione di 50 km su una strada caotica (che rende il tragitto lungo e pericoloso). Credo che la cosa più fastidiosa sia stata ripartire dal posto. Pochi turisti e quindi nessun autobus per arrivare a Cafayate, potenzialmente dei taxi privati, la cui corsa sarebbe però costata decisamente troppo cara. Ho quindi optato per l'autostop e, per fortuna, dopo qualche ora, ho trovato l'unica anima pia che percorreva il tragitto in questione disposta ad accompagnarmi, nonostante le restrizioni delle assicurazioni locali in merito agli autostoppisti... Pfui!

Per farla breve, di solito evito di parlare male dei luoghi che ho visitato, ma posso solo dire che questa tappa mi è sembrata un vero inferno. In ogni caso, los Molinos è lontano anni-luce dal rientrare tra le cose imperdibili di un viaggio in Argentina.

Chiesa coloniale

Tour e soggiorni Molinos

combinato
  • Grandi classici
Da Buenos Aires a Salta, road trip nel nord
12 giorni (a persona) 1.180 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio