Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Katherine

Katherine (Australia)

Informazioni utili su Katherine

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Campagna
  • Deserto
  • Fiumi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A tre ore di macchina da Darwin
Quando partire?
Nella stagione asciutta, da Aprile a Novembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Katherine: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Katherine è una città di medie dimensioni situata sulla Stuart Highway tra Alice Springs e Darwin, in pieno deserto.

Il mio consiglio:
Evita la stagione calda e umida, da Dicembre ad Aprile, e approfitta delle temperature più miti che trovi nel resto dell'anno in questo deserto.
La mia opinione

Sono rimasto due giorni a Katherine, e mi ha lasciato il ricordo di una città particolare, una sorta di protuberanza spuntata in pieno deserto, in una regione talmente arida e ostile da farti chiedere che cosa spinga gli abitanti a rimanere qui. Katherine può essere una sosta interessante per chi è affascinato dal deserto, dall'isolamento e dalle condizioni estreme.

Per gli altri la città non ha molto da offrire, a parte una comoda base per esplorare i parchi naturali dei dintorni, come il sud del Kakadu o il Cutta Cutta Caves Natural Park, oltre a essere una tappa indispensabile nel corso della tua scoperta dei Territori del Nord australiano.

Sappi che Katherine ospita un'importante base militare e una vasta popolazione aborigena stanziale.

Vista sul fiume Katherine fuori dall'omonima città
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Con 9000 abitanti, Catherine è la quarta città dei Territori del Nord, in Australia, 320 km a sud-est di Darwin.

Il mio consiglio:
Piccolo gioiello di queste contrade desertiche dell'Australia, ti consiglio di passare 1 o 2 giorni nei dintorni di Katherine per scoprire le sue tante gole, i suoi corsi d'acqua e le sue grotte.
La mia opinione

È il principale campo base per scoprire il Parco nazionale di Nitmiluk. Al di fuori dei suoi dintorni e della sua tradizione aborigena, questa polverosa cittadina mi è sembrata poco interessante.

Appartenente al popolo aborigeno Jawoyn, il parco di Nitmiluk comprende 13 gole che si possono visitare in barca, di cui la più nota e impressionante è la Catherine Gorge. I suoi paesaggi caratteristici sono costituiti da falesie rosso-arancione, dalla savana e da una vegetazione tipica dei luoghi aridi. 

Low Level Nature Park offre piscine naturali che permettono di fare il bagno e aree picnic ombreggiate. Attenzione, i coccodrilli popolano le rapide e la zona a valle del fiume Katherine.

Seguendo la Victoria Highway troverai un'oasi di verde intorno alle Hot Springs. Queste piscine termali trasparenti hanno una temperatura tra i 25° e 32° C. Poco rinfrescanti, ma una sosta gradevole.

Goel del fiume Katherine