Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Edith Falls

Edith Falls (Australia)

Informazioni utili su Edith Falls

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Campagna
  • Deserto
  • Cascate
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 40 minuti d'auto da Katherine
Quando partire?
In inverno, quando le temperature sono sopportabili
Quanto tempo?
Qualche ora

Edith Falls: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

 Nel cuore di un parco naturale nel deserto dei Territori del Nord, le Edith Falls sono delle cascate grandiose immerse in una natura lussureggiante.

Il mio consiglio:
Così come per il resto dei Territori del Nord, evita l'estate con la sua afa e le sue piogge.
La mia opinione

Mi ha colpito particolarmente il fatto di trovare - ad appena una ventina di chilometri dalla strada che taglia in due l'Australia, la Stuart Highway, e dai suoi paesaggi desertici - un vero paradiso di vegetazione rigogliosa e verdeggiante. Una sorta d'oasi di benvenuto che mi ha fatto letteralmente impazzire, dopo ore di guida attraverso questa natura favolosa, ma particolarmente monotona.

Secondo me, le Edith Falls, o cascate di Edith, incarnano perfettamente il vero fascino dei Territori del Nord. A prima vista paesaggi monotoni di deserto cocente sotto il sole infernale, che celano dei piccoli segreti del tutto insospettabili, tanto da far sentir spaesati noi italiani, abituati ad una certa idea di natura.

Potrai immergerti nelle cascate di Edith, ma, attenzione, numerosi coccodrilli d'acqua dolce gironzolano nei paraggi, dunque informati bene prima di metterti a mollo!

Le cascate di Edith Falls nei Territori del Nord
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

EdithFalls è un insieme di piscine naturali pittoresche situate nel parco nazionale di Nitmiluk, a circa 60 km a nord di Katherine.

Il mio consiglio:
Una sosta rinfrescante se percorri la Stuart Highway, ma non vale la pena allungarsi il percorso per vederla? Durante la stagione secca, le cascate sono molto meno impressionanti, mentre durante la stagione umida si rischia di imbattersi nei coccodrilli d'acqua dolce.
La mia opinione

Edith Falls è un posto in cui poter ammirare una serie di cascate e piscine naturali lungo il fiume Edith, che attraversa il parco nazionale di Nitmiluk... Le cascate hanno un'altezza che va dagli 8 ai 12 metri. Un sentiero permette di risalire lungo le cascate per poter avere una vista panoramica d'insieme. In estate, sarà una vera benedizione poter fare il bagno, anche se il posto è conosciuto ed è spesso affollatissimo. Sappi che il campeggio del luogo è pulito e poco frequentato, lo abbiamo provato!

I sentieri per le escursioni nel parco nazionale di Nitmiluk sono ricchi di innumerevoli tesori naturali. La geologia della regione è affascinante, ci sono gole nella roccia che contrastano con gli altipiani verdeggianti. Abbiamo potuto vedere dei dipinti di arte aborigena ai piedi del rilievo di gres, lungo il fiume Katherine. Altri posti conservano le tracce delle attività tradizionali dei Jawoyn in tutto il parco.

Una foto panoramica di Edith Falls