Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Litchfield National Park

Litchfield National Park (Australia)

Informazioni utili su Litchfield National Park

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Campagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Cascate
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Ad un'ora di macchina da Darwin
Quando partire?
Nella stagione asciutta, da Aprile a Novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Litchfield National Park: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Ubicato ad un centinaio di chilometri a Nord di Darwin, il Parco NazionaleLitchfield è una riserva naturale splendida alla scoperta di cascate meravigliose e di una vegetazione rigogliosa.

Il mio consiglio:
Come in tutto lo stato australiano dei Territori del Nord, organizza la tua vacanza durante la stagione secca che va da aprile a novembre.
La mia opinione

Sento di essere stato sedotto dal luogo con le sue cascate meravigliose, la vegetazione tropicale, i punti d'acqua cristallina e la flora e la fauna eccezionali. Tuttavia, per coloro che hanno solo poco tempo da trascorrere in questa regione, consiglierei di concentrare l'attenzione e il loro tempo sul Parco Nazionale di Kakadu, secondo me più sorprendente.

Per gli altri che decidono di soggiornare più a lungo nella regione all'estremo nord dell'Australia , il Parco Nazionale Litchfield è da non perdere. Come per tutti gli altri luoghi della regione, osserva bene i cartelli indicativi prima di tuffarti a capofitto nell'acqua col rischio di ritrovarti faccia a faccia con un coccodrillo, non sempre ben intenzionato!

Cascate nel Parco Nazionale di Litchfield
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Situato nel Territorio del Nord, 100 km a sud da Darwin, Litchfield National Park è un parco magnifico , che comprende numerose cascate, foreste tropicali umide, affascinanti termitai e siti aborigeni.

Il mio consiglio:
Il parco è spettacolare durante tutto l'anno, ma la maggior parte dei sentieri accessibili in 4x4 è chiusa durante la stagione umida. Sii prudente se ti trovi a circolare dopo forti piogge.
La mia opinione

Costruite dalle termiti, queste collinette si succedono formando una sorta di cimitero naturale e un incredibile regno dell'infinitamente piccolo, con archi, tunnel e sentieri. I termitai più alti sembrano dei menhir e superano i 2 metri. Le collinette sono allineate da nord a sud, per minimizzare l'esposizione solare. Per immergerti in questo paesaggio singolare, ti consiglio di percorrere il "Magnetic Termite Mounds boardwalk".

FlorenceFalls è la cascata del parco che preferisco. È possibile fare il bagno nella sua piscina naturale (non ci sono coccodrilli!) o godere della vista sulla cascata da un belvedere situato sulla sommità.

Se non hai voglia di guidare, vengono organizzate delle escursioni di un giorno con partenza da Darwin. Per un'esperienza più ricca, scegli di visitare la comunità indigena, avrai accesso alle loro terre private. Scoprirai l'affascinante storia dei pionieri e le ricche tradizioni aborigene. Il pranzo prevede barramundi, coccodrillo e canguro. Un menu tipico!

I termitai di Litchfield