Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Denham

Denham (Australia)

Informazioni utili su Denham

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 834 km in auto da Perth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Denham: Recensioni dei viaggiatori

Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Denham è un piccolo porto di circa mille abitanti, ottimamente situato nel cuore dell'incredibile regione di Shark Bay riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Questo villaggio è il punto di partenza per visitare i dintorni.

Il mio consiglio:
È la principale località di Shark Bay, fai qui la tua spesa; fai un pic-nic sui prati della spiaggia che costeggia le acque color smeraldo e preparati per visitare la regione.
La mia opinione

È piacevole passeggiare lungo la via principale di Denham e prendere il sole sulla spiaggia. Inoltre, dovrai assolutamente fare i tuoi acquisti a Denham perché nei dintorni non troverai nulla. Infatti, la città più vicina è Kalbarri, a oltre 4 ore di strada.

Come la maggior parte delle città in Australia, non c'è molto da vedere dal punto di vista architettonico, tranne forse la chiesta di St Andrews, interamente costruita con conchiglie. È situata sulle alture del villaggio e arrivarci non richiederà più di 15 minuti a piedi.

Sicuramente non si viene qui per la natura, Denham è infatti il punto di partenza per tutte le visite nei dintorni di Shark Bay. Sei a 4 km dal parco François Perron, che purtroppo io non ho potuto visitare, perché raggiungibile soltanto in 4x4. Ti trovi, inoltre, a 20 minuti di macchina da Monkey Mia, dov'è possibile vedere i delfini. Per un viaggio alla scoperta dell'Australia, gli amanti della natura possono inoltre visitare Hamelin Pool, per vedere le stromatoliti, oppure Shell Beach, per rilassarsi su una spiaggia di conchiglie. Il parco è pieno di bellezze naturali, che mi hanno davvero meravigliata. Le acque sono pescose e molto ricche: ideali per la pesca, le immersioni, il kayak e altre attività nautiche.

N.B.: le guide turistiche invitano anche ad andare a vedere l’Océan Park sulla strada di Denham: ciò che avevo letto era molto promettente, ma devo dire che sono rimasta abbastanza delusa, perché mi aspettavo qualcosa di più grande e più moderno. All'interno, ci sono solo due grandi vasche con tre o quattro piccoli acquari: la presentazione è abbastanza rudimentale. All' esterno, si percorre una passerella che sovrasta degli squali limone. Il momento del pasto degli squali non è così eccezionale, perché sono talmente ben nutriti che non hanno molta fame. La visita guidata resta comunque molto istruttiva.

Denham