Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Port Macquarie

Port Macquarie (Australia)

Informazioni utili su Port Macquarie

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
  • Turismo Responsabile
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore e mezza da Sidney
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate resta più piacevole
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Port Macquarie: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Port Macquaire è una incantevole città costiera situata sul litorale del Nuovo Galles del Sud, sfortunatamente snaturata dal turismo di massa.

Il mio consiglio:
Se sogni di passare le vacanze tra grandi complessi alberghieri e gruppi di turisti, allora sei nel posto giusto!
La mia opinione

Che peccato se si pensa a quello che Port Macquaire era o sarebbe potuto essere, se si guarda la città sotto un certo punto di vista, con il suo magnifico faro immacolato, le sue poche dimore storiche e soprattutto la costa sublime, con la spiaggia di sabbia bianca e le onde perfette.

Si pensa che è un grande peccato se si vede quello che la città è diventata, una grande destinazione turistica con enormi complessi alberghieri, camping senza fascino che accolgono in bungalow allineati pensionati da tutta l'Australia che vengono qui in estate o per tutto l'anno. Praticamente una città che ha perso tutto il suo fascino.

Quindi, a meno che non sia il tuo tipo di destinazione, ti consiglio di andare un po' più in là di Port Macquairenel tuo itinerario australiano, per trovare spiagge altrettanto belle e molto più selvagge.

Veduta di Port Macquaire
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Port Macquarie è un insediamento sul mare con infrastrutture ben sviluppate. Fondata nel 1821, questa città penitenziaria fu la terza città fondata in Australia. Oggi attira i vacanzieri autoctoni.

Il mio consiglio:
Ottimo campo da gioco per i bambini e gli adolescenti, Port Macquarie è una tappa ideale per la famiglia. Visita l'ospedale dei koala, cammina sugli scogli della spiaggia Break walls (frangiflutti), divertiti nell'immenso skatepartk.
La mia opinione

Ho trovato la città di Port Macquarie piacevole e senza pretese. Qui vivono poco più di 40.000 anime. Il fronte mare è gradevole per fare pic-nic, anche se non fa caldissimo in ottobre, come ho potuto constatare. C'è molta gente nel fine settimana: non sperare di trovarti da solo, tanto più che lì ci sono tutti gli operatori di crociere e che gli australiani ne hanno fatto la loro città di villeggiatura. Come nella maggior parte delle ville balneari australiane, ti viene offerto tutto un insieme di attività nautiche: kayak, surf, immersione... La specificità di Port Macquarie è il fatto che ha un ospedale per koala, dato che si trovano nel loro ambiente naturale intorno alla città. (I koala si nutrono solo di un determinato tipo di eucalipto che non si trova ovunque in Australia). In quest'infermeria, i volontari curano i koala feriti o malati che generalmente la gente ha segnalato loro. (La maggior parte degli animali si ritrovano "ricoverati" qui dopo essere stati investiti sulla strada). Visiterai l'ospedale con una guida che ti conduce per i recinti e ti presenta ciascun koala: nome, sesso e tipo di malattia. Questi animali già naturalmente non sono molto attivi, perciò attnedi il momento del pasto: allora li vedrai un po' più animati. Poiché sono malati o feriti, non li si può accarezzare. Se vuoi farlo, c'è il Billabong Koala Park fuori città. Oltre all'ospedale dei koala ho anche visitato, mio malgrado, il vero e proprio ospedale di Port Macquarie! Un insetto sconosciuto mi ha punto e il polso si è gonfiato molto. So che l'ospedale è l'ultima cosa che si visita in una città durante le vacanze, ma ti è senza dubbio utile sapere che qui sono stato ricevuto molto bene, senza troppa attesa.

Alcuni australiani mi hanno portato a scoprire lo skatepark di Port Macquarie: un campo da gioco immenso, con rampe, quarter e banks. I bambini potranno esercitarsi con lo skate, con il monopattino oppure in bici. Questo skatepark, che si trova sul lungomare di Town Beach Reserve, è vicino al famoso frangiflutti. Potrai approfittarne per delle passeggiate lungo questo parapetto e scoprire le varie pitture e disegni sugli scogli.

Infine, non lontano da Port Macquarie, in un ambiente unico, sono rimasto incantato dal piccolo borgo di Crescente Head: un luogo isolato, dove scorre un fiume che si getta in mare. Qui la vista è semplicemente magnifica. Dedicati al longboard, anche se sei principiante: le onde sono dolci e si infrangono perfettamente e l'acqua è limpida, una vera fortuna! Il campeggio si trova sul mare. Crescent Head è davvero pittoresco! Raccomando vivamente questo luogo agli amanti del surf.

Koala "ricoverati" in ospedale