Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Brisbane

Brisbane (Australia)

Informazioni utili su Brisbane

  • Incontri locali
  • Parchi e Giardini
  • Sport Nautici
  • Musei
3 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezzo d'aereo da Sidney
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Brisbane: Recensioni dei viaggiatori

David Debrincat Grande viaggiatore
446 recensioni scritte

A 15 minuti dall'aeroporto internazionale, Brisbane è la capitale del Queensland, situata in posizione ideale tra la Gold Coast e la Sunshine Coast.

Il mio consiglio:
Brisbane è una città dall'atmosfera rilassata e con un clima piacevole durante tutto l'anno. Mescolati con la gente del posto sorseggiando un bicchiere all'aperto. È così chic!
La mia opinione

Per il mio viaggio in Australia, ho scelto Brisbane come punto d'arrivo. Pur essendo la capitale del Queensland, la città mantiene una dimensione umana ed è quindi facile girarla a piedi.

In questa prima occasione di contatto con l'Australia, sono stato colpito dagli immensi spazi verdi proprio al centro della città. Penso sia fantastico rilassarsi ai Giardini Botanici mentre si vedono i grattacieli lì vicino. Il mio consiglio è di passeggiare a caso per le strade e di ammirare l'architettura coloniale. Brisbane è culturalmente ricca grazie ai numerosi musei. Un giro in barca sul fiume Brisbane regala stupendi scorci sulla città. Scesa la notte, gli edifici si illuminano per il piacere dei fotografi e degli amanti delle magiche atmosfere urbane.

Veduta di Brisbane
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Brisbane è la capitale dello Stato del Queensland e la terza città più popolata dell'Australia, ma state tranquilli, l'aria è perfettamente respirabile, grazie ai suoi numerosi spazi verdi.

Il mio consiglio:
Vi consiglio di visitare i « Giardini Botanici della città».
La mia opinione

Un po' come Adelaide, la città di Brisbane offre un ottimo compromesso tra grande città e spazi verdi. Penso in particolare ai magnifici « Giardini Botanici di Brisbane ». Si tratta di uno dei polmoni della città, il secondo dovrebbe essere il « Roma Street Parkland » ma non ho avuto modo di visitarlo. 

Il secondo motivo per cui trovo che Brisbane sia una città piacevole, a parte il fatto che per 300 giorni l'anno splende il sole, è l'impressionante rete di piste ciclabili. Pur nondimeno agli appassionati di sport: se, come me, scegliete di visitare Brisbane in bicicletta, mettete in previsione di portare borracce d'acqua, crema solare e casco ! 

Dopo una giornata così, vi sarete meritati un bagno a Street Beach. Tengo a precisare comunque che non dovete aspettarvi grandi cose, è una spiaggia artificiale. Ma a mio avviso, dopo una giornata in bici, qualsiasi fonte d'acqua, artificiale o no, è la benvenuta. 

I giardini botanici di Brisbane
Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Città piacevole e simpatica, ma senza maggiori punti d'interesse.

Il mio consiglio:
Brisbane è una città relativamente grande, ma non molto interessante. 3 giorni al massimo ti basteranno per girarla.
La mia opinione

Brisbane non è propriamente una città che si definirebbe interessante. Il centro città è piacevole e carino. Ci sono numerosi musei che ho potuto comunque visitare.

A Brisbane non c'è la spiaggia, ma è stata creata una spiaggia artificiale, una sorta di piscina, circondata da sabbia e palme! Brisbane permette quindi di prendersi una pausa, durante un soggiorno in questo paese in cui la spiaggia occupa un posto molto importante!

Per passare da una riva all'altra della città, invece dell'autobus ho preso il traghetto, molto più bello! I nottambuli apprezzeranno il quartiere "the Valley"! È il quartiere alla moda di Brisbane con i suoi bar e le sue discoteche.

Non consiglio di rimanere più di 3 giorni a Brisbane durante un viaggio in Australia. Una volta visitati il centro città e la spiaggia... avrai visto tutto!

Vista del centro città di Brisbane