Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rainbow Beach

Rainbow Beach (Australia)

Informazioni utili su Rainbow Beach

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Sport Nautici
  • Lago
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 240 km da Brisbane, da percorrere in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Rainbow Beach: Recensioni dei viaggiatori

Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Rainbow Beach è una spiaggia della Sunshine Coast, nell'Australia orientale. La sua particolarità: ci si può andare in macchina.

Il mio consiglio:
Sabbia, sale... Ti consiglio, prima di ripartire da Rainbow Beach, di dare una bella lavata alla tua macchina!
La mia opinione

Secondo me, l'interesse di Rainbow Beach sta nel modo di accedervi, da sud. Per questo ho pensato di condividere con te questo itinerario, che resta uno dei migliori ricordi del mio tour in Australia!

Dopo aver attraversato il Noosa River in traghetto, guido per chilometri su una spiaggia magnifica. Limite di velocità a 80 km/h, attenzione ai radar! Poi bisogna prendere un sentiero di sabbia fine che arriva dall'altra parte del capo di Double Island Point. Ci sono veicoli che si insabbiano, ma io riesco a passare! Che ricompensa all'arrivo, che vento di libertà... Quando parcheggio su una striscia di sabbia tra mare e laguna!

La strada (o meglio, la spiaggia) che segue è piena di ostacoli: rocce, carcasse di macchine... Sbarco infine nella stazione balneare di Rainbow Beach, così ricca di fascino con le sue terrazze e i suoi negozi.

Rainbow Beach in tutto il suo splendore
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Rainbow Beach, ovvero "spiaggia arcobaleno", è una minuscola località che deve il suo nome ai colori della sabbia. Rainbow Beach è un luogo tranquillo e ben conservato che rende felici gli avventurieri motorizzati.

Il mio consiglio:
Prendi il traghetto per Fraser Island da Inskip Point. Noleggia un 4x4 o prenota una gita fra le dune fino al faro di Double Island Point. Fai immersione a Wolf Rock. Per una vista stupenda vai al Carlo Sandblow!
La mia opinione

Come la maggior parte dei viaggiatori, sono venuta a Rainbow Beach per un unico motivo: visitare la stupenda, meravigliosa isola di Fraser al largo di Rainbow. Da lì si parte in barca per l'isola, che fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco, ma si può anche partire da Hervey Bay.

Rainbow Beach è una fantastica spiaggia ad ansa. La sabbia, soprattutto all'alba e al tramonto, offre una tavolozza di colori da far impallidire un pittore. Una cosa da non perdere in questi posti è il Carlo Sandblow al tramonto: una breve passeggiata di 600 metri che parte dal parcheggio e finisce su un magnifico belvedere, da dove potrai scattare delle foto da cartolina. Ho apprezzato molto la tranquillità di Rainbow Beach: è un luogo ideale per gli amanti della natura. Il mio unico rammarico è che questa regione è per lo più accessibile solo in 4x4. Il parco nazionale Great Sandy, per esempio, che circonda Rainbow Beach, si attraversa in 4x4 o in kayak lungo il fiume Noosa, ma esiste anche qualche escursione che parte dalla città. Essendo tutto molto costoso, non ho potuto esplorare davvero a fondo questi posti, limitandomi essenzialmente alla scoperta di Fraser, che però valeva veramente la pena ed è per me una tappa imprescindibile durante un viaggio in Australia.

Più a sud fra Noosa e Rainbow Beach, da Boreen Point, si può anche noleggiare un kayak per visitare la bella regione degli Everglades, dove le mangrovie costeggiando foreste e terreni. Ho apprezzato molto la serenità dell'immenso lago Coothabarah (5 km di larghezza e 10 km di lunghezza). Mi sono ritrovata quasi da sola a visitare quest'angolo sperduto. Un consiglio: se vuoi campeggiare, lungo la strada a sud di Rainbow Beach, a Gympie, molti parcheggi sono gratuiti, come quelli di Six Mile Creek. Li troverai in corrispondenza dei cartelli "rest area".

Le dune di Rainbow Beach