Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mornington

Mornington (Australia)

Informazioni utili su Mornington

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
  • Campagna
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore da Melbourne in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Mornington: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Mornington è unapenisola che chiude la baia di Melbourne , nella parte sud orientale della metropoli, ed è circondata da due distese marine, la baia a nord e l'oceano a sud.

Il mio consiglio:
Vale la pena di vedere la penisola sia in estate, quando si può approfittare del mare, sia in inverno, quando la costa assume un aspetto drammatico.
La mia opinione

Ho attraversato questa penisola arrivando da Melbourne, ma non posso dire di aver trovato davvero interessanti le città che ho attraversato. Ce ne sono di decisamente squallide, come Frankston. Inoltre, sono rivolte tutte verso la baia, che non ha niente di eccezionale, in quanto non ci sono maree e le spiagge sono piccole e non proprio pulite.

L'attrazione maggiore della penisola di Mornington sta, secondo me, dall'altra parte, sul versante sud, quello di fronte all'oceano. Qui il litorale è magnifico e furiosamente selvaggio, il mare è spesso scatenato e gli scogli formano figure surrealiste.

Interessante è stata una gita in bici fino all'estremità della penisola, presso il forte Nepean, che offre un panorama imperdibile sull'imboccatura della baia. Insomma, un posto piacevole ma che non considero davvero imperdibile per un viaggio in Australia.

Vista sulla baia di Melbourne dalla penisola Mornington
Olivia Merlen Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

La Penisola di Mornington è situata a sud-est di Melbourne, nello stato di Victoria. Le sue spiagge sono molto frequentate durante il periodo estivo.

Il mio consiglio:
Se vieni da Melbourne, fermati a Frankston! Potrai mangiare fish and chips sulla spiaggia.
La mia opinione

La Penisola di Mornington, secondo me, non è l'imperdibile di un tour in Australia, ma può essere meta di un'escursione se ti trovi già a Melbourne. Ti consiglio di andarci quando conosci già la Great Ocean Road, i monti Grampiani e Phillip Island.

Lungo la strada che costeggia la penisola vedrai le graziose ville sul mare dove gli abitanti di Melbourne trascorrono le vacanze.

La città di Mornington in sé non ha niente di interessante, se non il molo, le barche a vela e i gabbiani... Meglio se vai verso Point Nepean, il faro di attrazione della Penisola di Mornington. Con il trenino o a piedi (secondo il tuo grado di pigrizia), potrai raggiungere un forte situato sulla striscia di terra che chiude la baia. Una visita interessante, con tunnel, cannoni e fortificazioni, dove ti aspettano momenti simpatici tra amici e paesaggi magnifici.

Point Nepean, all'estremità sud della Penisola di Mornington