Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Port Augusta

Port Augusta (Australia)

Informazioni utili su Port Augusta

  • Porto
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di aereo da Adelaide
Quando partire?
Da Ottobre a Febbraio
Quanto tempo?
Un giorno

Port Augusta: Recensioni dei viaggiatori

Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Port Augusta è una città dell'Australia meridionale, molto nota per il suo porto.

Il mio consiglio:
Non fermarti troppo a lungo nel centro città e vai a vedere i paesaggi desertici che la circondano.
La mia opinione

Durante il tuo tour in Australia, Port Augusta non è certo un passaggio obbligato. Diciamo che non ho avuto un colpo di fulmine. È vero che questa città è nota per il suo porto e per il fatto di trovarsi nel punto di intersezione ta due grandi linee ferroviarie australiane, «The Gan» e «Indian Pacific». Tuttavia devo ammettere che questo a volte dà luogo a sorprendenti paesaggi fantomatici, che trovo sempre spaesanti. Ma oltre a questa «esperienza», non mi è rimasto granché di Port Augusta.

Comunque sia, come faccio di solito, sono andato a visitare un parco, «the Australian Arid Lands Botanic Garden». Devo dire che non ha niente in comune con tutti gli altri parchi botanici che ho visitato finora. È sorprendente vedere un giardino botanico in una zona classificata come arida!

La strada di Port Augusta
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Piccola città tranquilla di 13000 abitanti sulla riva del mare, Port Augusta è un crocevia di strade e linee ferroviarie australiane.

Il mio consiglio:
Fermati ad assaggiare dolci in una pasticceria alla francese e concediti una passeggiata sulle rive lungo il porto.
La mia opinione

Dopo il caldo torrido del deserto che avevo attraversato da nord a sud, che piacevole sensazione ritrovare un po' di brezza sulle rive di Port Augusta! Nel centro cittadino ci sono alberi e angoli di verde, tuttavia i dintorni della città sono molto aridi e si percepisce di essere alle porte del deserto. D'altronde, certi giorni di dicembre, quando soffia il vento dal nord, si raggiungono facilmente i 40 gradi. Perciò, se andrai in campeggio, ti consiglio di scegliere una cabina con aria condizionata.

In centro potrai fare uno spuntino all'italiana. Le paste e i dolci sono molto buoni e per niente cari. Potrai fare una colazione sull'erba, su un tavolo da pic-nic, ma anche sederti a un tavolo sulle rive lungo il porto.

Port Augusta è un grande crocevia dell'Australia. Qui si incrociano la Stuart Highway e la rotta occidentale che ti permetterà di attraversare la piana del Nullarbor. Port Augusta è poco interessante in sé. Un giorno, dunque, dovrebbe essere sufficiente per ricaricare le batterie prima di riprendere il viaggio alla scoperta dell'Australia.

Port Augusta