Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Halls Creek

Halls Creek (Australia)

Informazioni utili su Halls Creek

  • Campagna
  • Deserto
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 ore di macchina da Broome
Quando partire?
In inverno, quando le temperature sono sopportabili
Quanto tempo?
Qualche ora

Halls Creek: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Halls Creek è un paesino di circa 1200 abitanti, nel cuore del deserto, nel Nord-Ovest australiano. Essa ospita una considerevole comunità aborigena.

Il mio consiglio:
 Come per il resto della regione, è preferibile visitare Halls Creek in inverno, quando le temperature sono miti e sopportabili.
La mia opinione

Unico centro abitato nel raggio di diverse centinaia di chilometri, Halls Creek sembra svolgere il ruolo di metropoli del deserto per le popolazioni di passaggio, per i turisti e i popoli aborigeni dei dintorni. Qui si può fare una sosta dopo ore di guida sfiancanti nel deserto, ci si può rifocillare, fare il pieno di benzina e fermarsi al pub della città o al motel.

Se la città di Halls Creek offre solo pochi interessi al pari delle altre città da visitare come tappa in direzione di Broome , sono da menzionare, in particolare, due meraviglie geologiche ubicate in prossimità del posto.

La prima, ciò che gli abitanti chiamano la « Muraglia della Cina », una formazione rocciosa a scala, che può assomigliare con un po' d'immaginazione alla grande costruzione cinese. La seconda, un impressionante cratere generato da un meteorite, il Wolfe Creek Crater, situato tuttavia a 150 km a sud della città, ossia ad un isolato sulla "scala" della regione!

Vista del cratere del meteorite, a 150 km da Halls Creek
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

È un centro situato sulla Great Northern Highway nella regione di Kimberley, nel nord-ovest dell'Australia occidentale.

Il mio consiglio:
Questa cittadina isolata e povera riassume in sé i lati negativi dell'outback. È una città da evitare, ma se fai una sosta qui, ti consiglio di andare a vedere il cratere di Wolfe Creek.
La mia opinione

105 km a sud della città, il cratere meteoritico di Wolfe Creek ha dato il suo nome a un parco nazionale. Il cratere ha un diametro di 875 m per 60 m di profondità. È stato scavato intorno a 300.000 anni fa da un meteorite di circa 50.000 tonnellate. Non ti consiglio di guardare per forza il film «Wolf Creek» prima di andarci, un brutto film dell'orrore uscito nel 2005. Per dire quello che il posto ispira agli australiani...

Vicino alla frontiera tra i Territori del Nord e l'Australia occidentale, la Duncan Road si biforca verso la Victoria Highway, Questa strada non asfaltata attraversa i bei paesaggi collinari del lago Argyle prima di raggiungere di nuovo l'autostrada a Halls Creek. La strada attraversa fiumi e torrenti gradevoli per fare il bagno; nella zona ci sono anche piscine naturali e belle gole. Una regione che mi è sembrata bella per il campeggio e le passeggiate.

Il cratere meteoritico di Wolfe Creek