Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Fitzroy Crossing

Fitzroy Crossing (Australia)

Informazioni utili su Fitzroy Crossing

  • Campagna
  • Deserto
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 ore e mezza di macchina da Broome
Quando partire?
In inverno, quando le temperature sono sopportabili
Quanto tempo?
Qualche ora

Fitzroy Crossing: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

L'incrocio di Fitzroy o Fitzroy Crossing è una città piuttosto piccola ubicata a Nord-Ovest del continente australiano, nello Stato dell'Australia Occidentale.

Il mio consiglio:
Il luogo non è di particolare interesse, dunque non avrai bisogno di fermarti più di quanto non sia necessario per fare il pieno alla tua auto e per rifocillarti, prima di continuare il tuo itinerario australiano .
La mia opinione

Sono passato da Fitzroy Crossing, sulla strada verso Broome, e la città risulta piuttosto limitata a livello d'interesse. Qualche tugurio, delle grandi aziende agricole, un pub, una stazione di servizio e l'atmosfera strana di queste località australiane, in mezzo al deserto dove il silenzio e la rugosità sembrerebbero essere la regola. A Fitzroy Crossing, vivono circa 1500 persone in condizioni climatiche molto difficili, con estati in cui le temperature sfiorano i 50°C.

Inoltre, la città di Fitzroy Crossing è conosciuta per un'importante comunità aborigena duramente provata dall'alcolismo, problema che il governo Rudd ha cercato di risolvere nel 2008, attuando una politica di limitazione per la vendita di alcoolici agli indigeni.

Inoltre, la città è situata nei pressi della ramificazione del fiume Fitzroy (da cui prende il nome) e del fiume Margaret, dove potrai fare il bagno informandoti precedentemente sull'eventuale presenza dei coccodrilli!

Vista panoramica a qualche chilometro da Fitzroy Crossing