Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cervantes

Cervantes (Australia)

Informazioni utili su Cervantes

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Deserto
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
In macchina a 200 km a nord di Perth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Cervantes: Recensioni dei viaggiatori

Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Non è l'autore di Don Chisciotte che ha dato il suo nome al borgo, ma una nave chiamata Miguel Cervantes che è affondata non molto lontano da lì. Questo paesino di pescatori è l'ideale per il turismo e per rilassarsi, data la presenza di spiagge bellissime dalle acque turchesi nei dintorni.

Il mio consiglio:
Sulla strada tra Lancelin e Cervantes, fai una sosta al deserto dei Pinnacles e al lago Thetis per osservare le meraviglie geologiche dell'Australia dell'Ovest. Rilassati sulle spiagge di Kangaroo Point o di Hangover Bay.
La mia opinione

Basta una giornata intera per vedere Cervantes e il deserto dei Pinnacles che si trova a 17 km.

Arrivando nel Nambung National Park, si scorgono una specie di nidi di termiti che si ergono ai bordi della strada. Questo deserto è infatti costituito di rocce calcaree che risalgono a più di 30.000 anni. Se ne trovano alcune alte pochi centimetri, e delle altre che possono ergersi fino a 4 metri. Sotto un cielo blu splendente, il contrasto di colori rende questo luogo davvero pittoresco. Io, che adoro la fotografia, ho « mitragliato » questo luogo in tutti i sensi. Non si possono scalare le rocce che hanno forme insolite, ma ho potuto scattare lo stesso delle belle foto seguendo la mia immaginazione.

Altro luogo d'interesse: il lago Thetis con le stromatoliti, i più antichi organismi viventi sulla terra. Una curiosità naturale che si trova anche a Shark Bay più a nord e che saranno la gioia dei turisti che amano scoprire la natura.

Il deserto dei Pinnacles