Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Townsville

Townsville (Australia)

Informazioni utili su Townsville

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2.30 ore di aereo da Sydney
Quando partire?
Da aprile a novembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Townsville: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Città di media grandezza della costa del Queensland, Townsville potrebbe essere una valida base per esplorare la grande barriera corallina o numerosi parchi nazionali dei dintorni.

Il mio consiglio:
Come per il resto del Queensland, è meglio evitare la stagione delle pioggie estiva, poiché impedisce di poter davvero approfittare delle principali attività turistiche.
La mia opinione

La città di Townsville in se' non è che sia una destinazione australiana da urlo. Non è ne particolarmente bella, ne' interessante, ma è una città che offre un'atmosfera piacevole per i viaggiatori, e un po' meno appariscente rispetto alle altre metropoli del Queensland come Gold Coast e la Sunshine Coast.

La città di Townsville propone numerose escursioni per vedere la grande barriera corallina proprio davanti alla città, nonché un accesso privilegiato verso i parchi naturali dei dintorni: Paluma Range National Park o ancora Bowling Green Bay National Park. Inoltre, sarai direttamente di fronte all'incredibile isola paradisiaca di Magnetic Island, dove potrai fare delle immersioni subacquee, l'attività principale di questa regione dell'Australia.

Hotel e pub storico di Townsville
Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

Una cittadina sulla costa orientale dell'Australia.

Il mio consiglio:
Durante il tuo soggiorno a Townsville, passa una giornata a Magnetic Island.
La mia opinione

Townsville è una città abbastanza piccola che non offre particolare interesse durante un tour in Australia. In ogni caso ti consiglio di visitare il grande acquario, che ospita una ricca varietà di specie marine di tutti i generi. Inoltre nell'acquario ci sono pesci che avrai occasione di vedere durante le tue escursioni sulla Grande Barriera Corallina. Sicuramente una cosa simpatica!

Se ti fermi a Townsville per più di due giorni, passa una giornata a Magnetic Island, un'isola al largo della città. È una zona che merita una tappa; sull'isola potrai noleggiare una bici o anche solo fare lunghe passeggiate. Attenzione, l'isola è collinare, per cui ci sono un po' di dislivelli da superare! Ma una volta in cima scoprirai che ne è valsa la pena perché da lì hai una vista stupenda sull'isola, la sua foresta e l'oceano. Per questo ti consiglio di fermarti due giorni a Townsville: un giorno per visitare la città e un altro per andare a Magnetic Island.

Magnetic Island al largo di Townsville