Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Port Stephens

Port Stephens (Australia)

Informazioni utili su Port Stephens

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Porto
  • Deserto
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore e mezza in auto da Sydney
Quando partire?
Fra ottobre e maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Port Stephens: Recensioni dei viaggiatori

Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Port Stephens non è una città propriamente detta, ma un'immensa baia di 104 km2 in cui ci sono diverse località come Hawks Nest, Mallabula o Nelson Bay. Quest'ultima è conosciuta come la capitale australiana dei delfini.

Il mio consiglio:
Visita Tea Garden e la stazione balneare di Hawk Nest. Prenota una gita da Nelson Bay per osservare i delfini e non perderti le dune di Stockton Bight nella parte meridionale della baia.
La mia opinione

Port Stephens annovera più di 26 spiagge di sabbia dorata, la maggior parte delle quali sono perfette per il kayak, l'immersione, la vela, la pesca o semplicemente il nuoto. Ci sono anche dei posti per il surf, come One Mile Beach e Box Beach. Port Stephens è perciò il luogo ideale per le vacanze in famiglia o per un viaggio sportivo.

Ho fatto pic-nic sulla spiaggia di Nelson Bay, la località principale di Port Stephens. Qui si trova una piccola e graziosa marina con prati nei dintorni. I luoghi sono tranquilli, il mare è limpido, nessun edificio a deturpare il paesaggio. La baia è conservata benissimo. Una sensazione vacanziera ti invade a sole due ore di strada da Sydney e un'ora da Newcastle. Una vera boccata d'aria pura, lontano dalle città.

Ciò che mi ha colpito di più in questa regione, oltre a queste magnifiche spiagge, è la duna di Stockton Bight. All'arrivo si scopre un panorama selvaggio affascinante: vista sulla spiaggia e cavalloni che si infrangono sul litorale sabbioso non invaso dalle costruzioni... l'evasione è totale. Poi, voltandosi dalla parte della duna, si scoprono delle 4x4 e... dei dromedari. In quel momento non mi trovavo affatto in Australia, ma da qualche parte nel Sahara! La sabbia si estende a perdita d'occhio. D'altronde, è la duna più lunga d'Australia e si estende per 35 km, fino a Newcastle. Anche le attrazioni sulla sabbia sono molte: oltre al giro in groppa al dromedario o in 4x4, puoi dedicarti al sandboarding (una tavola da surf sulla sabbia). Non trovo che questo sport sia facile, al contrario dello snowboard: non è semplice controllare la tavola che non scivola bene sulla sabbia. Ma l'esperienza è comunque da provare!

La duna di Stockton Bight