Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bunbury

Bunbury (Australia)

Informazioni utili su Bunbury

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Porto
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora e 50 min di macchina da Perth
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Bunbury: Recensioni dei viaggiatori

Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Terzo maggiore agglomerato urbano del sud-ovest dell'Australia, dopo Perth e Mandurah, Bunbury è molto conosciuta per l'arrivo regolare dei delfini. Un posto ideale per le vacanze con la famiglia.

Il mio consiglio:
A Koombana Bay saluta i delfini del Dolphin Discovery Centre, passeggia sulla Mangrove Walk, e concludi con la spiaggia per famiglie. Per un panorama a 360 gradi su Bunbury, sali sulla torre Apex, sulla collina Mariston.
La mia opinione

La costa occidentale dell'Australia beneficia di un clima mite tutto l'anno, quindi non esitare a lasciare Perth per esplorare la magnifica regione del sud-ovest. A meno che non viaggi con la famiglia, non ti consiglio di andare direttamente a Bunbury, ma più giù verso Dunsborough, Grace Town, Margaret River o anche Busselton con il suo famoso molo.

In effetti Bunbury mi è sembrata un po' spenta, una città non molto bella, con un centro industriale e commerciale e un porto abbastanza sviluppato. Lungo il porto mi hanno colpito in particolare enormi case dall'architettura sorprendente, segno di un certo benessere economico. Come tutte le città industriali, non c'è niente di veramente pittoresco da vedere. Tuttavia a Bunbury esiste un angolo piacevole dove vale la pena fermarsi, soprattutto se hai dei bambini; si tratta di Koombana bay. Questo istmo, che si trova tra il porto e le paludi di Leschenault, ha una spiaggia per famiglie con aree da gioco e pic nic e, soprattutto, il Dolphin Discovery Centre che è sicuramente l'attrazione numero uno di Bunbury! Un posto che piacerà moltissimo a piccoli e grandi. Su questa lingua di terra ero felice di fuggire per un po' dalla zona urbana. Qui, per esempio, si possono osservare flora e fauna durante la passeggiata della Mangrove Walk.

Case sul porto di Bunbury