Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Eden

Eden (Australia)

Informazioni utili su Eden

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 480 chilometri a sud di Sydney in macchina
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Eden: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Città più a Sud del Nuovo Galles del Sud, Eden merita indubbiamente il suo nome, essendo un piccolo Paradiso sulle rive del mare.

Il mio consiglio:
 Durante le vacanze scolastiche australiane, il paese può diventare molto affollato; è preferibile andarci piuttosto in bassa stagione.
La mia opinione

In occasione del mio soggiorno a Eden, il tempo era grigio e piovoso, il che non ha intaccato assolutamente il fascino del luogo, una piccola località portuale situata in una baia dalle tante scogliere. Numerose spiagge offrono l'opportunità di fare il bagno e praticare il surf, mentre la città di Eden rappresenta un accesso privilegiato alle riserve naturali e alle foreste limitrofe.

Come accade spesso in Australia, comunque, la città è alquanto moderna e priva di qualsiasi fascino. Riesce persino a stravolgere un po' la bellezza della natura circostante. Ho tuttavia preferito Eden alla sua città gemella, Mallacoota, che si trova dall'altro lato delle riserve naturali e del confine, nello stato del Victoria. Maggiormente sviluppata e industrializzata, si trova anch'essa a metà strada di un percorso che collega Melbourne e Sydney.

Vista su una spiaggia di Eden
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Eden è una città storica della pesca delle balene. È costruita intorno a un promontorio che avanza nella magnifica Twofold Bay, vicino alla frontiera del Victoria e del Nuovo Galles del Sud.

Il mio consiglio:
Una destinazione sconosciuta, gradevole tutto l'anno. Le balene franche australi e le megattere migrano qui tra Maggio e Novembre. Sono la grande attrazione del luogo.
La mia opinione

Twofold Bay è ancora un porto dinamico. Di sera si vedono le barche tornare in porto con il pescato del giorno e ci si può anche imbarcare con i pescatori.
Ma io preferisco salire a bordo di una delle tante barche che propongono escursioni per l'osservazione delle balene che vivono al largo di Eden. Un'esperienza indimenticabile.

Un'altra attrazione è il museo delle orche, dove sono esposte le barche e altri attrezzi per la pesca delle balene, ma anche, nella parte più piacevole, foto e scheletri di questi grandi cetacei.

Una decina di chilometri a sud, nel Ben Boyd National Park, ci si immerge in paesaggi costieri selvaggi dai colori rossastri, spiagge da surf immacolate e baiescoscese. È il posto ideale per fare campeggio. Il terreno municipale si trova in prossimità di un faro storico e di una foresta di eucaliptus. 

Spiaggia del Ben Boyd National Park