Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lakes Entrance

Lakes Entrance (Australia)

Informazioni utili su Lakes Entrance

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Porto
  • Sport Nautici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 4 ore di macchina da Melbourne
Quando partire?
Preferire l'estate
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Lakes Entrance: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Come dice il suo nome, Lakes Entrance è situato all'interno di una laguna lungo il lago, all'entrata dell'oceano. La città attira molti turisti.

Il mio consiglio:
Se desideri campeggiare o soggiornare nella regione d'estate, prenota per tempo, i posti in campeggio o in albergo sono limitati.
La mia opinione

Devo ammettere che ho molto apprezzato la cornice di Lakes Entrance, con i suoi laghi e lungomare che permettono di svolgere molteplici attività, come surf e windsurf. Tuttavia il posto non mi ha incantato, forse perché è un po' troppo turistico per i miei gusti.

La città di Lakes Entrance è abbastanza moderna ma priva di fascino, anche se propone qualche ottimo ristorante di pesce e frutti di mare. Per i surfisti, però, le onde sono tra le migliori del continente e la spiaggia, una gigantesca lingua di sabbia bianca che si estende fino all'orizzonte, è semplicemente magnifica. È consigliabile andarci lontano dalle vacanze scolastiche australiane per godere a pieno della bellezza del luogo senza la folla di quel periodo e concedersi così un vero tour all'insegna del relax!

Vista sulla laguna di Lakes Entrance
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Situata a 300 chilometri a est di Melbourne, Lakes Entrance è la più grande rete di vie navigabili dell'Australia, con i suoi paesaggi davvero singolari.

Il mio consiglio:
Scegli di andarci in estate per approfittare di una crociera in barca sui laghi o per noleggiare un kayak o un pedalò. Consiglio un giro al pittoresco lago Tyers, costeggiato dall'oceano, da una foresta d'eucalipto e da un fiume.
La mia opinione

Lakes Entranceè una destinazione molto popolare della regione dei Gippsland, ma non necessariamente una tappa indispensabile. Ci siamo accampati per una notte in questa città bagnata dappertutto sia da acqua dolce che da acqua salata. Ho apprezzato l'uscita lungo l'Esplanade per poter vedere delle marine e dei giardini affascinanti. È un luogo vivace, con numerosi negozi, ristoranti e alberghi.

Quest'ambiente umido specifico offre una flora e una fauna uniche. Nel corso di una crociera sul lago Lonsdale, si possono vedere anche dei delfini, dei wallabies, delle foche e molti uccelli marini.

Per una visione d'insieme, recati al belvedere situato nei pressi dell'autostrada. Una passeggiata lungo il Seaview Parade offre uno dei migliori panorami sulla regione. Vista a perdita d'occhio da cui potrai osservare l'immensa Ninety Mile Beach e i bracci di mare che separano i laghi dall'oceano.

Pellicani su Ninety Miles Beach a Lakes Entrance