Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Grand Canyon

Grand Canyon (Australia)

Informazioni utili su Grand Canyon

4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A un'ora e mezza da Sydney in auto
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Grand Canyon: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Il Grand Canyon in Australia? Sì, non ho fatto confusione. Si trova nel bellissimo parco nazionale delle Blue Mountains, nel Nuovo Galles del sud, vicino a Sydney.

Il mio consiglio:
Vai in direzione di Blackheath e parcheggia al punto panoramico di Evans Road o nell'area pic-nic. Per vedere questo sito, meno impressionante del Gran Canyon americano, basta una mezza giornata. In caso di piogge forti, il sito può essere chiuso.
La mia opinione

Le ripide scogliere di arenaria forniscono un contesto drammatico e insolito a questa escursione di 5,4 km, che inizia presso il centro visitatori. Ho apprezzato molto questa passeggiata, che in estate è rinfrescante. Dopo 1,8 km, il punto panoramico di Govetts Leap è il luogo ideale per un pranzo nel bel mezzo di questa gola verdeggiante, accompagnati dal suono delle sue piccole cascate.

Più si scende nella gola per accedere al Grand Canyon, più la vegetazione diventa fitta. Arrivati in fondo, ci si trova in mezzo ad una foresta pluviale composta, tra l'altro, da felci giganti. Gira a destra al Greaves Creek e segui il canyon per finire l'escursione. Calcola circa 3 ore e mezza in tutto per l'escursione al Grand Canyon.

Panorama sul Grand Canyon