Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Canberra

Canberra (Australia)

Informazioni utili su Canberra

  • Campagna
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora d'aereo da Sydney
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Canberra: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Capitale del paese, Canberra è una città che è stata progettata a tavolino in una sorta di terra di nessuno, per, come dice la tradizione, evitare di dover scegliere tra Sydney e Melbourne per il titolo di capitale.

Il mio consiglio:
Dal momento che tutte le istituzioni pubbliche sono in vacanza nel periodo di gennaio e febbraio, Canberra può essere davvero sconcertante, in quanto completamente vuota. Ciò incanterà qualcuno e farà fuggire qualcun'altro!
La mia opinione

Sono stato nella capitale australiana proprio in pieno gennaio e ho lo strano ricordo di una città quasi fantasma. I viali sono larghi e vuoti, le grandi arterie completamente abbandonate, i ristoranti deserti. Una visione molto surreale e apocalittica della capitale australiana.

Ne ho tuttavia un ricordo abbastanza piacevole, perché Canberra ospita alcuni dei più bei musei del paese, ristoranti eccellenti e lascia il segno con la sua architettura molto affascinante di città costruita in pochi anni. Infine, è un ottimo punto d'appoggio durante un soggiorno in Australia per andare a vedere la Grande Catena Divisoria, catena montuosa situata a sud-ovest, che offre delle possibilità di escursione eccellenti e ospita la più alta cima australiana.

Vista su Canberra dal parlamento
Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Camberra è la capitale dell'Australia. Potrai imparare molte cose sulla storia e la cultura del Paese.

Il mio consiglio:
Durante il tuo viaggio in Australia, è indispensabile andare al Australian War Memorial.
La mia opinione

Purtroppo non sono rimasto abbastanza a lungo a Camberra per poter approfittare di tutto ciò che questa città può offrire. Ho quindi fatto delle scelte. Come al solito, preferisco dapprima visitare gli spazi aperti. Il vantaggio è che a Camberra, come a Brisbane, ce ne sono in abbondanza! 

Ho quindi visitato i giardini botanici nazionali australiani. Sono stato molto toccato sia dalla loro bellezza verdeggiante sia dal notevole sforzo ecologico che è fatto in questo posto. Questi giardini proteggono delle specie vegetali in "via di estinzione" e svolgono allo stesso tempo un vero ruolo scientifico.  

Non volevo abbandonare questa città senza visitare il memoriale australiano della guerra. Ti consiglio di fare lo stesso. Questo memoriale ricorda la storia delle guerre australiane, è un luogo carico di emozioni.

Il memoriale australiano della guerra.