Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

A nord-ovest della provincia dello Yunnan, la città di Lijiang è arroccata a 2600 metri di altezza, su un altopiano circondato da montagne e scolpito dal fiume Yangtze (Chiang Jiang).
È la città più popolosa della Cina e una delle più moderne.
La città di Chengde, anticamente Rehe o Jehol, è situata poco più di 200 km a nord-est di Pechino, nella provincia del Hebei.
Regione ad amministrazione speciale situata sulla costa meridionale della Cina, Hong Kong è senz'altro uno dei luoghi più sorprendenti della Cina, del continente asiatico e anche, possiamo dirlo, del mondo.
Capitale della provincia di Guangdong, nel sud della Cina, la città di Canton (o Guangzhou) è la terza città più popolosa della Cina dopo Shanghai e Pechino.
Città della provincia di Gansu, nella Cina nord-occidentale, Dunhuang è situata a est del deserto del Gobi.
Situato nel nord della provincia del Guanxi e arroccato sul fianco delle colline, il piccolo villaggio di Dazhai si presenta in un eccezionale scenario di risaie a terrazza.
200 km a sud-ovest di Shanghai si trova Hangzhou, capitale della provincia cinese dello Zhejiang.
Situata nel sud-ovest della provincia del Sichuan, Leshan è un piccolo villaggio gradevole, principalmente conosciuto per ospitare una statua monumentale classificata come patrimonio dell'Unesco: il Buddha Gigante di Leshan.
Il Fiume Azzurro (Yangzi Jiang, Yangtze o ancora Yangzi) è il terzo più grande del mondo, dopo il Rio delle Amazzoni e il Nilo.
Situata nella provincia dell'Henan, sulla riva sud del Fiume Giallo (Huang He), Luoyang è una delle quattro capitali storiche cinesi.
Il Monte Emei, o Emeishan, è una delle quattro montagne sacre buddhiste della Cina. È situata nella provincia del Sichuan, a circa 170 km dalla sua capitale, Chengdu.
Situata nel nord della regione autonoma meridionale del Guangxi, la contea di Longsheng è la roccaforte delle minoranze etniche Zhuang, Yao, Dong e Miao.
Longji, che significa letteralmente «schiena del dragone», indica le spettacolari risaie su terrazze della contea di Longsheng, a nord di Guangxi.
La città di Datong, il cui nome significa letteralmente «grande unità», è situata non lontano da Pechino, nella provincia di Shanxi.
Shuhe è situata nel nord-ovest della provincia dello Yunnan, molto vicino a Lijiang, le due città antiche sono peraltro designate congiuntamente come patrimonio dell'Unesco, ai piedi del monte innevato del Drago di Giada.
La città di Huangshan è situata a sud della provincia di Anhui, circa 500 km a ovest di Hangzhou e 400 km a sud-ovest di Shanghai.
Soprannominato il «paese dell'hibiscus» o «città del loto», Furonzhen è un villaggio cinese situato nella provincia di Hunan.
Situata a ovest della provincia dell'Hunan in Cina, rannicchiata lungo il fiume Tujiang, Fenghuang è una di quelle città che sembrano uscite direttamente da un sogno.

Idee di viaggi organizzati in Cina con le nostre agenzie locali