L'Egitto, eterno e magnifico
Nel cuore dell'antico Egitto
Tutti i tesori dell'antico Egitto si trovano lungo il Nilo: i siti nubiani di Abu Simbel e Assuan, i templi di Luxor e Karnak con le loro ricche camere funerarie...
Puoi ammirare anche dei geroglifici perfettamente conservati di Abydos o i templi di File. Al Cairo, non perdere il Grande Museo Egizio e la sua collezione senza pari di antichità, tra cui il tesoro di Tutankhamon.
La bellezza sommersa dell’Egitto
L'Egitto è famoso per le barriere coralline colorate e la vita marina eccezionale del Mar Rosso, un vero paradiso per gli appassionati di immersioni che potranno vivere qui esperienze indimenticabili a contatto con l'acqua. A Dahab, Hurghada o Marsa Alam è possibile fare immersioni adatte a tutti i livelli, con pareti a strapiombo, relitti misteriosi e una biodiversità ricca. Scegli sempre un centro immersioni impegnato nella protezione della fauna marina.
In crociera lungo il Nilo
Concediti il tempo, durante il tuo soggiorno in Egitto, di scivolare sulle acque tranquille del Nilo a bordo di una feluca, un viaggio tra passato e presente, avvolto dal caldo respiro del deserto. Fermati in piccoli villaggi tranquilli, dove incontrare gli abitanti e conoscere le loro tradizioni, a due passi dai più bei siti dell’antico Egitto.
I nostri consigli per un viaggio in Egitto più responsabile
Per un viaggio più responsabile in Egitto, parti in bassa stagione, tra aprile e maggio o da ottobre a novembre, per evitare il sovraffollamento. Sul posto, lascia che la tua agenzia locale ti consigli piccole imbarcazioni per navigare sul Nilo, siti poco frequentati come i monasteri di Sohag e che organizzi per te dei tour a piedi o in bici all'interno dell’oasi di Siwa oppure intorno ai templi di Abydos.
Per creare un circolo economico virtuoso che sostiene l’economia locale, scegli alloggi gestiti da locali, acquista i tuoi souvenir dagli artigiani del posto e assaggia la cucina egiziana!