Navigare sul Nilo alla scoperta della terra dei Faraoni

Navigare sul Nilo alla scoperta della terra dei Faraoni

Viaggio straordinario
  • Navigazione sul Nilo in motonave di lusso.
  • Scoperta dei monumenti faraonici.
  • Visite mattutine con guide egittologhe.
  • Serate di spettacoli folcloristici.
  • Arrivo e accoglienza a Luxor.
Idea di viaggio da personalizzare con
Jasmine il vostro agente

Specialista dei viaggi classici e responsabili in Egitto

66 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Navigare sul Nilo alla scoperta della terra dei Faraoni

Durata

8 giorni

A partire da
1295 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Luxor e imbarco in motonave

Giorno 1
Arrivo a Luxor e imbarco in motonave


Tappe:
Luxor
Arrivo all’aeroporto internazionale di Luxor. Accoglienza e trasferimento in motonave. Introduzione al viaggio da parte della guida e drink di benvenuto. Sistemazione nelle cabine prenotate e pernottamento a bordo. Distanza: dipende da dove si trova la motonave Tempistica: meno di 1 ora Pasti inclusi: cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Inizio del tour nei pressi di Luxor

Giorno 2
Inizio del tour nei pressi di Luxor


Visita della Valle dei Re, un'area geografica dell'Egitto di rilevante importanza archeologica, situata nei pressi dell'antica Tebe, l'odierna Luxor. Visiterete il Tempio di Hatshepsut a Deir el-Bahari, situato sotto le scogliere di Deir el-Bahari, il Tempio di Mentuhotep II e i resti dei maestosi guardiani dei templi, i Colossi di Memnon. Inizio della navigazione verso Edfu, passando per la chiusa di Esna, costruita per gestire il dislivello provocato dalle antiche cascate. Qui entrano le imbarcazioni e, in seguito, inizia il processo di chiusura e apertura delle chiuse, sul modello utilizzato nel Canale di Panama. Pensione completa e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Scoperta dei siti sulle rive del Nilo

Giorno 3
Scoperta dei siti sulle rive del Nilo


Tappe:
Kom Ombo
Colazione a bordo. Arrivo a Kom Ombo e visita del tempio tolemaico di Kom Ombo, che si trova nei pressi della città di Aswan. Costruito in età tolemaica nel II secolo a.C. da Tolomeo VI, venne rinnovato in periodo romano. La sua architettura è atipica e doppia, creando in questo modo un tempio formato da due parti identiche e simmetriche. Cena e pernottamento a bordo. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Arrivo ad Aswan, la più bella città sul Nilo

Giorno 4
Arrivo ad Aswan, la più bella città sul Nilo


Tappe:
Aswan
Colazione a bordo. In mattinata, escursione facoltativa via terra verso il tempio di Abu Simbel, dedicato al faraone Ramsete. Il grande tempio di Ramsete è affiancato da un altro più piccolo, detto "della dea Hathor" e dedicato a Nefertari, la sposa del faraone. Pranzo a bordo. In serata, passeggiata libera al grande mercato delle spezie. Cena e pernottamento a bordo. Escursioni: visita facoltativa del tempio di Abu Simbel Distanza: 300 km circa per tratta Tempistica: 3 ore circa Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Visita delle bellezze di Aswan

Giorno 5
Visita delle bellezze di Aswan


Tappe:
Aswan
Visita ai templi di File (talvolta il nome dell'isola si può trovare nella forma greco-latina Philae, in uso presso altre lingue), il complesso dei templi che sorgevano sull'omonima isola del Nilo in Egitto, poi smontati e trasferiti sulla vicina isola di Agilkia nel 1977. Il tempio di Iside rappresentava il principale centro del culto isiaco. Nel 1979 i templi di File sono stati inseriti nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. A seguire, visita della grande diga di Aswan. Escursioni: visita di Aswan Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Navigazione alla scoperta dei siti sulle rive del Nilo

Giorno 6
Navigazione alla scoperta dei siti sulle rive del Nilo


Tappe:
Edfu
Colazione a bordo. Navigazione tra le sponde del Nilo verso Edfu, arrivo e pernottamento. Escursioni: visita di Edfu. Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena. Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto).
Visita di Luxor e della Riva Est

Giorno 7
Visita di Luxor e della Riva Est


Tappe:
Luxor
Visita al Tempio di Edfu a bordo di un calesse. Il Tempio di Edfu è un antico luogo di culto dedicato al dio Horus. Inizio della navigazione verso Luxor, passando per la chiusa di Esna, e visita del complesso templare di Karnak, un sovrapporsi di strutture successive tanto che è oggi quasi impossibile individuare il nucleo originale. Visita al Tempio di Luxor, che era uno dei luoghi di culto più importanti dell'antico Egitto. Era considerato il centro della vita religiosa e politica del regno egizio durante il Nuovo Regno. Il tempio era dedicato al dio della creazione e della vita, Amon, alla sua consorte Mut e al loro figlio Khonsu. Pensione completa e pernottamento a bordo. Escursione: visita di Luxor Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena Alloggio: motonave di lusso 5* (Egitto)
Fine del Programma

Giorno 8
Fine del Programma


Trasferimento all’aeroporto di Luxor e rientro in Italia. Fine dei nostri servizi. Pasti inclusi: colazione.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Egitto?

I trasporti per raggiungere in Egitto non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Egitto che ti potrebbero interessare