La città di Port Elizabeth, situata a 750 km a est di Città del Capo, segna l’inizio o la fine della Garden Route. Port Elizabeth e i suoi dintorni offrono una vasta gamma di esperienze inedite da vivere.
Goditi le sue ampie spiagge di sabbia in riva all’oceano Indiano: nella baia d’Algoa o sulla spiaggia di Sardinia Bay "relax" è la parola d’ordine. Se sei uno sportivo, potrai anche praticare il surf, prendendo lezioni o noleggiando una tavola presso una delle scuole della spiaggia di Pollok Beach o a Summerstrand.
Dal punto di vista culturale, la città di Port Elizabeth ha un interessante centro storico da esplorare a piedi per scoprire la famosa torre in mattoni rossi di 52 m chiamata Campanile. Vagabonda tra le case vittoriane e scopri la più antica al 7 di Castle Hill Street. Infine, ammira la vista sulla baia da fort Frederick.
A nord di Port Elizabeth, nella valle di Sundays River, si trova il parco nazionale Addo, che accoglie oltre 400 elefanti. A bordo del tuo veicolo potrai incontrare questi pachidermi e altri mammiferi presenti nei pressi delle sorgenti del parco: bufali del Capo, leoni, rinoceronti neri, leopardi, antilopi e una bella varietà di uccelli.
Un altro posto da non perdere per un safari è la riserva privata di Shamwari. Ideale per le famiglie, questa riserva ospita i “Big 5” tra cui dei rinoceronti che potrai osservare al fianco delle guide ranger della riserva.